In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, quando Belotti scatta: gol fotocopia all'Udinese, nel 2018 come nel 2016

Serie A

Contro l'Udinese, l'attaccante del Torino è tornato al gol dopo circa due mesi. Una fuga di oltre 50 metri che ricorda quella che si concluse con un'altra rete realizzata sempre ai bianconeri, ma allo stadio Friuli, nel maggio 2016. E lui stesso ammette: "E' stato come un flashback"

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A 


BELOTTI: "SUBITO AL LAVORO PER BATTERE LA JUVE"

Condividi:

Andrea Belotti è tornato al gol, appuntamento al quale l'attaccante del Torino mancava dal 16 dicembre contro il Napoli. E' la parola fine messa su un'astinenza che rischiava di diventare cronica e che arriva nel momento più opportuno, a una settimana dal derby contro la Juventus. Ma c'è di più. Quella contro l'Udinese è stata una rete bellisima del Gallo, arrivata dopo una fuga di 50 metri, iniziata saltando Nuytinck e resistendo al ritorno di Samir.

Quello scatto da velocista, inoltre, è una sorta di déjà vu o flashback - come ha detto lui stesso nel post partita - che ci riporta alla stagione 2015-2016. E' il mese di maggio: stesso protagonista, Belotti, e stesso avversario, l'Udinese. Ma stavola si gioca allo stadio Friuli. La dinamica è pressocché la stessa, anche la porta (sotto il settore nord) dove il Gallo deposita il pallone. Ciò che cambia sono i metri: dai 50 dell'Olimpico si passa ai circa 70 del Friuli, per un allungo ancora più importante e impegnativo. L'esito, però, è lo stesso. 

Il Gallo scatta e la difesa dell'Udinese insegue invano l'attaccante granata che, dopo aver aggirato Edenilson, deposita in rete per il 4-1. In quell'occasione in panchina c'era Ventura - che poi sarebbe diventato Ct azzurro - che si divertì mostrando il gesto della cresta, marchio di fabbrica del Gallo Belotti.

"Sì, mi è venuto un flashback - ha detto la punta granata - è stato come il gol di due anni fa. Forse l'Udinese mi porta bene. Se è il bianconero ad ispirarmi in vista del derby? Quella sarà una partita difficile, sappiamo quanto sia forte la Juve. Dobbiamo preraparla bene ed essere compatti".