Bologna, Donadoni: "Destro dovrebbe giocare, in settimana si è allenato bene. Vogliamo tornare a vincere"

Serie A
donadoni_bologna_getty

L’allenatore rossoblu ha lanciato in conferenza stampa l’attaccante in vista della prossima gara di campionato contro il Sassuolo: "In settimana ha fatto tutto quello che doveva fare. Le assenze di Palacio e Masina ci tolgono qualcosa, ma altri vogliono mettersi in mostra. Il nostro momento? Dobbiamo crescere mentalmente"

BOLOGNA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Rialzare la testa dopo un ultimo periodo difficilissimo nel quale sono arrivate tre sconfitte consecutive (7 nelle ultime 9 gare disputate): un unico obiettivo per il Bologna, che contro il Sassuolo vuole tornare alla vittoria. Gara parecchio delicata quella in programma domenica alle 15 al Dall’Ara: parere di Roberto Donadoni, che in conferenza stampa ha voluto mettere in guardia i suoi. “Dovremo stare molto attenti – ha detto l’allenatore del Bologna -, giocheremo contro una squadra che da metà campo in su è davvero molto pericolosa. Il tridente del Sassuolo è formato da giocatori che hanno grandi qualità e che, non a caso, spesso sono stati accostati a grandi club. Però i nostri avversari hanno anche delle difficoltà: dovremo essere bravi noi a sfruttarle, giocando in maniera aggressiva, non concedendo profondità e limitando il più possibile le giocate dei vari Berardi e Politano. Abbiamo tantissima voglia di riscatto dopo quest’ultimo periodo difficile e vogliamo assolutamente portare a casa un risultato positivo”.

Destro in campo, l’ho visto bene

Per ritrovare il sorriso Donadoni – che sarà costretto a fare a meno degli squalificati Palacio e Masina - dovrebbe nuovamente affidarsi a Mattia Destro, che nelle ultime gare era rimasto fuori. “Nelle ultime partite, nonostante le sconfitte, le prestazione erano state buone. Ora però è arrivato il momento di fare risultato. Dobbiamo continuare a lavorare su quello che abbiamo fatto finora, migliorando però in determinazione e in cattiveria agonistica – ha precisato l’allenatore rossoblu -: quello mentale è un aspetto fondamentale, su quello abbiamo bisogno di crescere ancora. La formazione? Le assenze di Palacio e Masina ci tolgono indubbiamente qualcosa, ma ci sono anche degli altri giocatori altrettanto importanti ed in grado di sostituirli. Tutti vogliono mettersi in mostra, questo è un aspetto positivo. Spero che non ci siano problemi dal punto di vista fisico o atletico. Destro? Domani dovrebbe giocare. Lo osservo sempre in allenamento e in questa settimana ha lavorato bene, facendo tutto quello che doveva fare”.