Bologna, escluse lesioni per Poli. Verdi rientrato in gruppo

Serie A

Arrivano buone notizie per Roberto Donadoni: gli esami strumentali ai quali il centrocampista rossoblu si era sottoposto dopo aver accusato un risentimento muscolare al polpaccio hanno escluso la presenza di lesioni. Intanto Verdi è rientrato in gruppo dopo lo stop per infortunio

BOLOGNA-GENOA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Due vittorie consecutive in campionato per scacciare definitivamente un ultimo periodo abbastanza complicato, il Bologna è tornato nuovamente a sorridere. Non soltanto i riscontri dal campo, le buone notizie per Roberto Donadoni arrivano anche dall’infermeria. Ultime ore di apprensione in casa rossoblu per le condizioni di Andrea Poli, uscito malconcio dall’ultima gara contro il Genoa. Dopo aver accusato un risentimento muscolare al polpaccio, infatti, il centrocampista è stato sottoposto ad esami strumentali per chiarire la reale entità dell’infortunio: sospiro di sollievo per lui, gli accertamenti hanno escluso la presenza di lesioni. Adesso per Poli è previsto un programma di recupero personalizzato della durata di due giorni.

Il report medico

A fare chiarezza le condizioni del calciatore è stata la stessa società rossoblu attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Andrea Poli, che nel corso della gara di sabato aveva accusato un risentimento muscolare al polpaccio destro, non hanno evidenziato lesioni. Il giocatore seguirà per i prossimi due giorni un programma di lavoro personalizzato".

Verdi in gruppo

Respiro di sollievo per Poli, ma sviluppi positivi anche sul fronte Simone Verdi. Fermo già da diverse settimane a causa di un infortunio, l’attaccante del Bologna è rientrato in gruppo e ha ripreso regolarmente ad allenarsi con i compagni. C’era anche lui, infatti, nella seduta che gli uomini di Donadoni hanno svolto dopo il successo nell’ultimo turno di campionato: in vista della prossima delicata trasferta sul campo della Spal chi è stato impiegato nell’ultima gara ha svolto una seduta prevalentemente di scarico, mentre tutti gli altri sono stati sottoposti ad un lavoro più intenso sotto la neve al centro sportivo di Casteldebole: lavoro tecnico ed esercizi sul campo per i rossoblu, che hanno concluso la sessione con una serie di partitelle a tema.