20 centimetri di neve a Castel Volturno: rinviato l'allenamento del Napoli

Serie A
I campi di Castel Volturno (@sscNapoli)
castelvolturno_twitter

Tornata da Cagliari, la squadra di Maurizio Sarri si è svegliata sotto una forte nevicata: campi imbiancati anche a Castel Volturno e seduta mattutina rinviata. Hamsik e compagni di nuovo in campo da mercoledì per preparare la sfida con la Roma di sabato

La vittoria, la vetta e… la neve. Il lunedì del Napoli di Maurizio Sarri si può racchiudere in queste tre, semplici parole. Complice anche il rinvio di Juventus-Atalanta, ora gli azzurri - capaci di battere per 5-0 il Cagliari - sono in classifica a +4 rispetto ai bianconeri, che saranno impegnati anche mercoledì sera in Coppa Italia. Il ritorno a casa dalla Sardegna per Hamsik e compagni ha coinciso anche con una fitta nevicata, come da anni non se ne vedevano dalle parti di Napoli. Un segnale per il futuro? Chissà, intanto gli allenamenti previsti per la giornata di oggi sono stati ufficialmente rimandati a mercoledì, quando l’intera squadra tornerà al lavoro per preparare la sfida di sabato contro la Roma.

Neve a Napoli: 20 cm a Castel Volturno

Una nevicata, quella conseguente all’arrivo in Italia del freddissimo ciclone Buran, che ha accompagnato il risveglio della città di Napoli. Di bianco si è colorato soprattutto il centro sportivo di Castel Volturno, dove - come si legge nel comunicato della società - "oltre 20 centimetri di neve” hanno coperto i campi di gioco. Maurizio Sarri e la dirigenza hanno dunque deciso di annullare la seduta prevista per la mattinata, concedendo così una giornata libera alla squadra. La neve verrà però subito rimossa, perchè da mercoledì sarà da evitare ogni tipo di distrazione: da capolista, il Napoli non può permettersi passi falsi al San Paolo contro la Roma, reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Milan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.