Bologna, Donadoni: "Verdi sta bene, Poli in dubbio"
Serie A"Dzemaili giocherà trequartista? Nella scorsa partita onestamente non mi ha entusiasmato ma può farlo - ha detto l’allenatore - Destro si è allenato bene in questa settimana. Il suo discorso è sempre lo stesso: se riuscisse a dare intensità e continuità sarebbe più efficace"
Il Bologna vuole prolungare il suo momento positivo e nell’anticipo di domani si troverà di fronte una Spal alla ricerca di punti nel derby. Vigilia di partita e giornata di parole in casa rossoblù, con Roberto Donadoni che ha presentato la sfida di domani in conferenza stampa iniziando dal punto sulla situazione infortunati: "Verdi sta bene, non ha particolari problemi - ha rassicurato l’ambiente l’allenatore - si si escludono Palacio e Da Costa, sono tutti disponibili. Poli va valutato perché ha lavorato a parte tutta la settimana e stamattina ha fatto un test fisico che ha avuto esito positivo; questo gli consentirà pomeriggio di allenarsi con la squadra. Capiremo lì se potrà essere impiegato o no. Di Francesco e Masina sugli esterni? Se avessi voluto difendermi dalle incursioni di Laxalt, avrei messo Krafth o Mbaye al posto di Di Francesco… Adam, per la struttura fisica che ha e per il fiato sa fare benissimo entrambe le fasi di gioco - ha continuato Donadoni - a volte non si muove come dovrebbe, ma devo riconoscere che sta migliorando tanto da questo punto di vista".
Le ultime sulla formazione
E ancora: "Dzemaili giocherà trequartista? Nella scorsa partita onestamente non mi ha entusiasmato perché sono convinto che possa fare molto di più. Spesso ha costretto la squadra ad essere lunga, partendo troppo presto per pressare l’avversario ma credo che quello sia un ruolo nelle sue corde, e che tra l’altro ha già anche fatto in carriera. L’interpretazione e l’apporto che mi aspetto sono sicuramente superiori. Verdi in quella posizione? Vedremo, anche rispetto al suo approccio mentale. Destro si è allenato bene in questa settimana. Il suo discorso è sempre lo stesso: se riuscisse a dare intensità e continuità, sarebbe molto più efficace per i compagni". Infine, una battuta anche su Donsah: "E’ un giocatore che ha giocato poche partite dall’inizio ultimamente, ma è entrato benissimo contro il Genoa e questa competitività mi piace tantissimo", ha concluso l’allenatore del Bologna. Si va dunque verso la conferma del 3-5-1-1 con Poli che resta in dubbio e potrebbe essere sostituito da Nagy. Rientra De Maio dalla squalifica e verrà schierato con Gonzalez ed Helander in difesa. Se anche Verdi non dovesse partire dal 1’, spazio a Falletti.