Chievo Verona, Inglese verso il derby: "Voglio fare gol per Astori"
Serie AL'attaccante gialloblu pronto a derby di sabato: "Lo dedicherò a Davide, mi ha sempre sostenuto e mi sento fortunato ad averlo conosciuto. Sarà una sfida particolare: servirà mantenere la giusta attenzione"
Il derby alle porte, nel cuore il ricordo di Davide Astori. Sarà una partita speciale per Roberto Inglese, amico del difensore della Fiorentina che si è detto pronto a segnare per lui nella delicatissima sfida di sabato sera: “La vita e Gesù mi hanno regalato due gioie: la prima è stata la convocazione in nazionale, la seconda è l’aver conosciuto Davide”, ha raccontato l’attaccante gialloblu in conferenza stampa. “Mi ha sempre sostenuto e sono stato fortunato ad averlo conosciuto. Sarà sempre nel mio cuore. Se segno sabato, il gol lo dedicherò a lui. Mi sembra il minimo”. Sulla gara, poi: “È una sfida particolare. Avevamo alle spalle un periodo più positivo tempo fa. Ho visto tante partite del Verona. Sono pericolosi con le loro ripartenze, perché hanno dei giocatori di gamba e sostanza. Sarà una gara che richiederà attenzione: ci sono in palio punti importanti. All’andata entrambi, non avevamo la stessa ansia da prestazione ed i punti non avevano la stessa importanza di adesso. Dobbiamo essere concentrati fino alla fine”.
"Sto bene, voglio finire al meglio. Napoli? Ci penserò a giugno"
Ultima parte di stagione con il Chievo per Inglese, prima del ritorno a Napoli: “Adesso sto bene - ha continuato - Sono in forma e voglio concludere al meglio questa stagione e questa avventura con il Chievo. È stata la prima settimana dove tutti abbiamo lavorato a pieno regime. Ho visto uno spirito nuovo, ma è più che normale perché è una gara che può dire tanto. Non abbiamo giocato domenica e le motivazioni, proprio per questo, sono tante. Non importa chi la butta dentro, conta il risultato”. E ancora: “Se non sei forte di testa e non hai la fame giusta, rischi di sbagliare tutte le partite. Io sarò a Napoli a giugno, ma ho sempre pensato al Chievo e sarà così fino alla fine”. Sui suoi partner d’attacco, infine: “Pellissier per me sta sempre bene. È incredibile. Meggiorini, invece, è stato limitato dagli infortuni. Gli manca il gol. Deve sbloccarsi mentalmente e poi tutto verrà da sé”, ha concluso.