Benevento, Sandro e D’Alessandro out contro la Fiorentina

Serie A
Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento (foto Mario Taddeo, sito Benevento Calcio)
de_zerbi_benevento

All’indomani delle parole in conferenza stampa, l’allenatore ha reso noto l’elenco dei calciatori convocati per la partita del Franchi. Tre gli infortunati, ko anche Antei a cui si aggiunge poi lo squalificato Viola

Quella che domenica alle 12:30 metterà la Fiorentina contro il Benevento di Roberto De Zerbi sarà certamente una gara complessa soprattutto dal punto di vista emozionale. La squadra viola scenderà in campo per la prima volta dopo la scomparsa di Davide Astori, le due squadre si uniranno nel ricordo del capitano viola in una partita che vedrà in campo i calciatori con una maglia speciale per onorare la memoria del difensore. In conferenza stampa, ieri, Roberto De Zerbi ha detto chiaramente che avrebbe preferito non giocare la partita e "retrocedere piuttosto che vincere sfruttando una tragedia altrui, nella vita ci sono cose più importanti del proprio lavoro e questa è una di quelle. Ci siamo resi disponibili a qualsiasi scelta avesse fatto la Fiorentina". Si scenderà in campo e all’indomani della conferenza stampa dell’allenatore è stato anche diramato l’elenco dei calciatori convocati e a disposizione. La lista non comprende alcuni nomi importanti come quelli di Sandro e di D’Alessandro; pedine a cui De Zerbi dovrà rinunciare in una partita che mette in palio punti importanti per poter credere ancora nella rincorsa salvezza.

La lista dei convocati

I giallorosso sono infatti costretti a non perdere e questo è il gruppo che viaggerà verso Firenze da cui l’allenatore sceglierà la miglior formazione da schierare: Puggioni, Brignoli, Piscitelli. Gyamfi, Venuti, Sagna, Billong, Letizia, Costa, Djimsiti, Tosca. Cataldi, Del Pinto, Memushaj, Djuricic. Parigini, Lombardi, Guilherme, Iemmello, Brignola, Diabate, Coda. Sono ora 10 i punti conquistati dal Benevento in 26 partite giocate, il momento non è semplice al di là delle insidie che possono arrivare dal campo ma la squadra di De Zerbi ci vuole provare anche senza i numerosi infortunati: oltre ai già citati Sandro e D’Alessandro non saranno del match nemmeno Antei (anche lui ko per problemi fisici) e gli squalificati Viola e Lucioni per squalifica. Buone notizie per il club arrivano invece da Brignola, che nelle scorse ore è stato convocato dalla Nazionale Under19 - come lo stesso club ha reso noto sul sito: "Grande soddisfazione in casa giallorossa. Nella mattinata odierna, il tecnico federale Paolo Nicolato ha convocato l’attaccante Enrico Brignola per il Raduno pre-europeo che si terrà a Lignano Sabbiadoro dall’11 al 15 marzo". Prima però, l’attaccante dovrà pensare alla Fiorentina, in una gara in cui sarà molto difficile separare l'aspetto emotivo da quello del campo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.