Sassuolo, Iachini: "Servono attenzione e organizzazione"

Serie A
Giuseppe Iachini, allenatore del Sassuolo

"In settimana ci siamo preparati come facciamo tutte le settimane alla ricerca di miglioramenti soprattutto in fase conclusiva alla ricerca del gol che ci manca - ha detto l’allenatore - dobbiamo trovare un modo per avere una fase realizzativa"

Ritrovare la vittoria in campionato che manca dalla gara contro l’Inter dello scorso 23 dicembre e i gol che possono permettere alla squadra di risalire la classifica. Con questi obiettivi il Sassuolo di Giuseppe Iachini si prepara ad affrontare - domani alle ore 15 - la Spal in una importante gara salvezza. Sono ora 23 i punti in classifica della squadra neroverde, gli stessi dell’avversario che si troverà di frante al Mapei Stadium. Nella classica conferenza stampa della vigilia l’allenatore del Sassuolo Iachini ha parlato così delle aspettative in vista della gara e della necessità di segnare più gol. "Quella di domani è certamente una gara importante, come tante altre, ma non è decisiva per il resto della stagione. In settimana ci siamo preparati come facciamo tutte le settimane alla ricerca di miglioramenti soprattutto in fase conclusiva e alla ricerca del gol che ci manca, dobbiamo trovare un modo per avere una fase realizzativa che ci consenta di portare a casa risultati importanti e fondamentali per risalire la classifica".

"A determinare il risultato spesso è l’episodio - ha detto ancora l’allenatore neroverde - contro il Bologna, Destro ha mancato la rete all'ultimo respiro mentre altre volte è stata la Spal ad avere episodi sfortunati. Noi speriamo di avere molti tifosi dalla nostra parte, in questa fase finale sarà importante per noi il supporto del nostro pubblico. Dobbiamo continuare a credere in quel che facciamo, rispettiamo questo avversario e servirà una partita attenta e organizzata da parte nostra. I ragazzi si sono sempre impegnati durante il mio percorso, sia in settimana che in partita e a volte hanno commesso qualche errore ma altre volte hanno anche raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Dico sempre ai ragazzi che è facile fare i giocatori quando le cose vanno bene. Quando non succede devi avere più forza, coraggio e determinazione". A fine conferenza anche un ricordo dedicato a Davide Astori: "La perdita di un ragazzo lascia sempre tristezza e amarezza. Dobbiamo portare avanti i valori dello sport cari ad Astori, ovvero serietà, professionalità e impegno", ha concluso Iachini.