Mertens: "Juventus-Napoli la nostra finale, vincere lo Scudetto sarebbe fantastico"

Serie A
Dries Mertens, attaccante del Napoli (getty)
mertens_getty

L'attaccante azzurro dal ritiro del Belgio: "Quella del 22 aprile con la Juve può essere la sfida decisiva per lo Scudetto, sarebbe fantastico essere campione con il Napoli. Voglio essere sempre al top della forma in queste ultime giornate"

Dries Mertens suona la carica e rilancia la sfida per lo Scudetto: “Vincerlo al Napoli sarebbe fantastico”, ha detto l’attaccante dal ritiro del suo Belgio. Una lotta a due, quella tra la squadra di Sarri e la Juventus, pronta a entrare nelle sue battute finali: “Per fortuna hanno pareggiato con la SPAL, per me è un gran bene che il 22 aprile ci sia lo scontro diretto - ha spiegato il 30enne azzurro - Quella sarà la nostra finale, può essere la gara davvero decisiva. Per questo motivo voglio stare sempre al top in queste ultime nove giornate: essere campione col Napoli sarebbe fantastico”.

"L'italia mi ha reso migliore. Il Belgio ha fame di vittorie"

Italia che ha fatto bene a Mertens, diventato a Napoli attaccante puro con risultati neanche lontanamente ipotizzabili all’inizio della sua esperienza: “L'Italia mi ha reso migliore - ha ammesso - Mi ha fatto crescere di anno in anno. In Nazionale è difficile avere il ruolo d'attaccante che ho nel Napoli, ma l'importante è giocare. A volte bisogna mettere da parte il proprio ego nell'interesse della squadra. Ovviamente chi resta in panchina non ne è felice, ma la sua voglia di far bene può fare la differenza quando arriva l'occasione di scendere in campo”. In chiusura di conferenza stampa ha parlato anche del percorso che attende il suo Belgio verso i Mondiali di Russia: “Ho gradito molto la giornata libera che ci ha concesso Martinez, ho avuto modo di visitare parenti ed amici. Nel gruppo c'è grande voglia: tutti non vedono l'ora di giocare, noto grande fame di vittorie. Non vediamo l'ora di scendere in campo martedì con l'Arabia Saudita”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.