Milan, nuovo infortunio per Andrea Conti: forte distorsione ginocchio sinistro. Out due mesi

Serie A

L'esterno destro rossonero aveva spaventato tutti questa mattina interrompendo l'allenamento per un problema al ginocchio sinistro, lo stesso operato al crociato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto, infatti, hanno riscontrato una forte distorsione con interessamento del menisco ma senza quello del crociato. In ogni caso per lui stagione finita: dovrà stare fermo altri due mesi

Il Milan tira un sospiro di sollievo. Dai primi esami ai quali si è sottoposto Andrea Conti nella tarda mattinata di oggi, infatti, l'esterno destro sembra aver scongiurato il rischio peggiore, ovvero quello di essersi nuovamente frtaturato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, già operato a metà settembre dopo la rottura. Solo una forte distorsione con interessamento del menisco per il difensore rossonero, che ora però dovrà rinviare di almeno due mesi il suo rientro in campo. Dopo una lunga riabilitazione, infatti, Conti stava per tornare a disposizione di Gattuso, ma dopo questo nuovo infortunio ora dovrà stare qualche giorno totalmente a riposo per poi ricominciare gradualmente a lavorare sull'articolazione malmessa.

Questo il testo del comunicato apparso sul sito del Milan: "AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni"

Romagnoli torna a disposizione

Se c'è precoccupazione, e molta, per Conti, Gattuso invece può sorridere per il completo recupero di Alessio Romagnoli, che non aveva risposto alla chiamata della Nazionale a causa di un risentimento a una coscia. Il difensore questa mattina è tornato regolarmente ad allenarsi e dunque sarà a disposizione per la sfida dello Stadium contro la Juventus

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport