Fiorentina, lesione al legamento collaterale del ginocchio per Badelj

Serie A
Milan Badelj, Fiorentina (Getty)
16_badelj_getty

Il club viola comunica che "il calciatore, nel corso dell'amichevole Messico-Croazia, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro tra il primo ed il secondo grado. L'atleta ha già iniziato le terapie del caso e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni"

Nuova giornata di lavoro per la Fiorentina di Stefano Pioli, la squadra viola aveva chiuso il periodo prima della sosta con la vittoria sul Torino e ora è attesa dalla gara in programma sabato contro il Crotone di Walter Zegna. Due giorni per preparare quindi al meglio il ritorno in campo, quest’oggi l’allenatore - con l’aiuto del suo staff tecnico - ha preparato la partita che vedrà il fischio d’inizio alle ore 15 di sabato allo stadio Artemio Franchi. Non sono arrivate notizie positive per quello che riguarda Milan Badelj; il giocatore ha riportato un problema al ginocchio nel corso della sfida tra Croazia e Messico, test amichevole internazionale in programma lo scorso lunedì. Dopo essere tornato in Italia, il croato è stato quindi sottoposto agli accertamenti strumentali di rito e nel pomeriggio è arrivato anche il report medico dello staff viola. Questa la nota ufficiale: "ACF Fiorentina - si legge - comunica che il calciatore Milan Badelj, nel corso dell'amichevole Messico-Croazia, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro tra il primo ed il secondo grado. L'atleta ha già iniziato le terapie del caso e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni".

Allenamento sotto gli occhi di Della Valle e Cognigni

Prima della fine dei primi 45’ il centrocampista era stato costretto ad abbandonare il campo nelle partita della sua Nazionale contro il Messico e nel post gara il ct Dalic aveva dichiarato che il suo problema al ginocchio era da valutare. Ora è arrivato il responso dei test che hanno così escluso il giocatore dalla sfida contro il Crotone in attesa che possa recuperare completamente la forma migliore nelle prossime settimane. Al centro sportivo viola, oggi, si sono visti nel pomeriggio anche il patron Andrea Della Valle e il presidente Mario Cognini; entrambi hanno così potuto assistere alla seduta che ha visto impegnata la squadra tra campo e palestra. Nella prima parte della giornata lavorativa, infatti, i calciatori viola si sono dedicati inizialmente a una fase di potenziamento muscolare, nella seconda parte della seduta il gruppo si è poi dedicato alla tattica. Per la giornata di domani è stata fissata la classica seduta di rifinitura e in seguito, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa "Manuela Righini" dello Stadio Artemio Franchi si terrà anche la conferenza stampa dell’allenatore Stefano Pioli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.