In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina, Pioli: "A Udine saremo forti. Europa? Sognare si può"

Serie A

Così l'allenatore Viola su SkySport: "Bravi a vincerla, ora testa all'Udinese. Non sarà facile tornare lì, ma dovremo essere forti. Obiettivo Europa League? Sognare si può, ma pensiamo partita dopo partita..."

TUTTI I RISULTATI DELLA SERIE A

Condividi:

Simone-Chiesa. E la Fiorentina vince ancora: "Voglio bene a questi due ragazzi, quando segnano sono contento". Pioli è felice e dedica nuovamente la vittoria col Crotone a Davide Astori, scomparso qualche settimana fa: "Il suo ricordo vivrà dentro di noi". 44 punti, nono posto e il sogno Europa League sempre più a portata di mano: "Pensiamo partita dopo partita" dice Pioli su Sky Sport, intervistato dopo la partita. 

"A Udine saremo forti, Astori vive dentro di noi"

Simeone e Chiesa nel cuore di Pioli: "Io voglio bene a questi ragazzi, sono felice quando vengono gratificati sul campo. C'è una vicinanza fra di noi importante, figlia di tutto quello che stiamo vivendo". Tornare a Udine dopo il dramma di Astori: "Prepararla a Firenze non sarà difficile, ma non potremo far finta di nulla quando arriveremo lì. Dovremo essere molti forti, i miei ragazzi sono così e il ricordo di Davide ci accompagnerà sempre. Le emozioni ci saranno e mi auguro che sapremo dimostrare di essere più forti di tutto". 

"Europa? Sognare si può"

Noi pensiamo a dare il massimo, partita dopo partita, consapevoli che davanti abbiamo squadre che sono più attrezzate di noi". Un bella Fiorentina ultimamente: "Viviamo un buon momento, ma adesso pensiamo alla gara di Udine. Oggi è stata una partita difficile, non avevo a disposizione molti giocatori. La squadra ha lavorato bene contro un avversario ostico. Sul piano mentale e fisico stiamo bene: sognare si può e ci può fare anche bene. La realtà però è quella che conta, quindi pensiamo prima all'Udinese". Saponara ha giocato una grande partita: "Riccardo stava bene anche prima di Udinese, aveva una condizione che prima non c'era. Di conseguenza l'aspetto mentale è cresciuto. Adesso sta dando tutto e ci potrà dare una grande mano nel finale di stagione"