Serie A, Cagliari: problema ai flessori per Deiola, out Diego Farias

Serie A
Allenamento Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)

Prosegue la preparazione della squadra in vista della sfida contro l'Hellas Verona: oltre a Cigarini e Han, lavoro differenziato anche per Deiola frenato da un fastidio ai flessori della coscia sinistra. Out Diego Farias

HELLAS VERONA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

CALENDARIO, ORARI E PROGRAMMAZIONE DELLA 31^ GIORNATA

Ripartire da quanto di positivo fatto vedere al Ferraris contro il Genoa: nonostante la sconfitta, la seconda consecutiva, Diego Lopez è rimasto soddisfatto dalla prova della sua squadra che però adesso – vista la precaria situazione di classifica – non può permettersi altri passi falsi: Cagliari che si trova a quota 29 punti, cinque in più rispetto al Crotone terzultimo. In questo contesto di classifica, la gara contro l'Hellas Verona che si disputerà domenica pomeriggio al Bentegodi assume ancora maggiore importanza per il gruppo rossoblù. Una scontro salvezza che – nel caso di successo della formazione allenata da Diego Lopez – potrebbe consentire al Cagliari di compiere un importante passo avanti in classifica. Vietato sbagliare, dunque: è questo il messaggio chiaro che società e allenatore hanno mandato al gruppo rossoblù.

Allenamento pomeridiano ad Asseminello

Cagliari che dopo essere subito tornato al lavoro nella giornata di ieri a poche ore dalla gara contro il Genoa, quest'oggi si è ritrovato sui campi del centro sportivo di Asseminello per una nuova seduta di lavoro pomeridiana. Diego Lopez ha diviso la squadra in due gruppi: i calciatori più impiegati al Ferraris hanno svolto lavoro atletico sul campo 1. Per gli altri invece lavoro di forza in palestra, esercitazioni sull'uno contro uno e per concludere una serie di partitelle a pressione.

Problema ai flessori per Deiola. Out Diego Farias

Continuano ad arrivare notizie poco positive dal fronte infermeria per Diego Lopez: oltre a Luca Cigarini che prosegue nella sua tabella di lavoro personalizzata dopo il problema al piede, hanno lavorato a parte Kwang-Song Han che ha riportato una distorsione alla caviglia destra e Alessandro Deiola, con il giovane centrocampista frenato da un fastidio a flessori della coscia sinistra. Ai box invece Diego Farias che nella giornata di ieri aveva svolto lavoro differenziato.

La designazione arbitrale

Ufficiale intanto la designazione arbitrale del prossimo match di campionato: "Paolo Valeri di Roma2 è stato designato a dirigere Hellas Verona-Cagliari di domenica allo stadio Bentegodi. Sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Emanuele Prenna di Molfetta. Quarto ufficiale Eugenio Abbattista di Molfetta. Addetti al VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Andrea Crispo di Genova", si legge nella nota pubblicata dal sito web rossoblù.