Milan, Conti: l'operazione al ginocchio è riuscita. Recupero in 5-6 mesi

Serie A
Conti, Milan

Il terzino rossonero è stato operato, a Villa Stuart, al legamento crociato del ginocchio sinistro dal Prof. Mariani. Il Milan comunica: "L'operazione per la stabilizzazione del ginocchio sinistro è perfettamente riuscita"

Si è concluso positivamente l'intervento di Andrea Conti al legamento crociato del ginocchio sinistro. Lo ha comunicato il Milan con una nota ufficiale: "Oggi Andrea Conti è stato sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione del ginocchio sinistro precedentemente operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore. L'operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale del Milan dott. Mario Brozzi, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati in 5-6 mesi".

La giornata

L'esterno sinistro rossonero è arrivato intorno alle 8 del mattino a Villa Stuart, a Roma, dove si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro, lo stesso già operato lo scorso settembre. Il calciatore del Milan, a un passo dal rientro in campo, ha riportato una nuova distorsione al ginocchio durante un allenamento a Milanello. Conti è prima volato a Pittsburgh dal Dottor Freddy Fu (lo stesso che operò Ibrahimovic), poi a Villa Stuart dal Prof. Mariani: ginocchio debole e necessità di un nuovo intervento chirurgico, questo il parere dei due specialisti.

Conti: "La prossima sarà la mia stagione migliore"

Tuta blu e cappellino in testa, all'arrivo a Villa Stuart Andrea Conti ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto tranquillo, so che purtroppo sono cose che capitano e se è successo vuol dire che doveva andare così, però sono molto sereno anzi non vedo l'ora di fare l’operazione per iniziare a lavorare perchè a settembre voglio essere in campo e togliermi le soddisfazioni che mi sono perso quest'anno perchè sono sicuro che l'anno prossimo sarà completamento diverso, penso che la prossima sarà la migliore stagione che farò, sono convinto di questo". Il calciatore del Milan ha poi aggiunto: "I compagni mi sono vicini come lo sono sempre stati in questo anno e so che sono con me e vinceranno le prossime partite per me. Essere uno dei protagonisti della Nazionale del futuro? Sicuramente anche anche questo sarà un obiettivo, ma adesso penso solo all'operazione e al lavoro dei prossimi mesi e poi vedremo quello che arriverà con la Nazionale", le parole del terzino rossonero.

L'agente Giuffredi: "Sarà l'acquisto estivo del Milan"

A sostenere Conti a Villa Stuart anche il suo agente Mario Giuffredi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato d'animo del terzino rossonero, nonché sul suo futuro: "Andrea l'ho sentito ieri sera, è in forma e carico per riprendersi ciò che la sfortuna gli ha tolto". Il recupero è previsto ormai per la prossima stagione: "Speriamo che a settembre torni in campo, per fare la migliore stagione della sua carriera. Vuole fare meglio di quanto fatto con l'Atalanta, è determinato in questo e nel riprendersi anche la Nazionale. Il suo futuro è al Milan? Questo è il minimo, Andrea sarà l'acquisto estivo del Milan".