Genoa, Ballardini: "Condizioni da valutare, ma Galabinov ci sarà"

Serie A
ballardini

L'allenatore dei rossoblu ha presentato la partita con la Sampdoria in conferenza stampa: "Per Lapadula era solo questione di tempo, come succede a tutti gli attaccanti. Aspettavamo che si sbloccasse ed è accaduto"

SAMPDORIA-GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tre punti conquistati al fotofinish per il Genoa, nel recupero di campionato contro il Cagliari. Il modo migliore, dunque, per approcciarsi al derby di sabato sera con la Sampdoria, che allo stesso modo arriva col morale alto. Ma ciò che preoccupa Davide Ballardini, alla vigilia della sfida, è la condizione dei suoi calciatori. “Sarà la terza partita in una settimana e domattina valuteremo le condizioni di tutti, specie chi ha giocato le precedenti due partite. È difficile descrivere cosa si prova prima di un derby. Sono tanti i motivi per cui vogliamo fare bene, anche se non abbiamo avuto molto tempo per preparare questa partita, è stato tutto molto veloce. Il Genoa dovrà spendersi molto per far bene ma ho un gruppo di lavoro serio, i giocatori hanno saputo mettermi in difficoltà nel fare delle scelte” ha detto l’allenatore in conferenza stampa. Tenendo sempre ben presente la caratura dell’avversario: “La Sampdoria è una squadra di struttura e spessore importante. Ha personalità e qualità ed è consapevole delle proprie potenzialità. La nostra serenità andrà sempre dosata, ci vuole sempre la giusta tensione per dare il meglio”.

Il punto dall’infermeria

Ad ogni modo, saranno tre i giocatori che sicuramente non saranno della partita: “Izzo, Veloso ed El Yamiq sono indisponibili, per gli altri valuteremo domattina. Galabinov sembra stia bene, si è allenato tre volte con la squadra”. Infine, Ballardini ha voluto porre l’accento sul momento positivo di Lapadula, che nell’ultima gara ha trovato anche il gol su azione. “Per Lapadula era solo questione di tempo, come succede a tutti gli attaccanti. Aspettavamo che si sbloccasse ed è accaduto” ha concluso l’allenatore.