Juventus, per Dybala tripletta da record e dedica speciale: "Buon compleanno mamma"

Serie A
Dybala, Juventus (Getty)

La tripletta al Benevento arrivata dopo i "giorni difficili" post Real, Dybala festeggia con una dedica speciale: "Buon compleanno mamma, questo è il mio regalo". Con i tre gol realizzati al Vigorito, la Joya eguaglia il record di Boniperti

CLICCA QUI PER IL LIVE DI MILAN-SASSUOLO

BENEVENTO-JUVE: GOL E HIGHLIGHTS

LE PAROLE DI ALLEGRI

Alle tante critiche post sconfitta di Champions contro il Real Madrid ha risposto in maniera immediata, a modo suo. Una tripletta al Benevento al termine di una gara più complicata del previsto per la Juventus: due gol su rigore, uno – il primo del match – con una magia di sinistro a giro. Una rete bellissima. Così come quella dedica speciale stampata in anticipo sulla maglia, quasi un presentimento: "Felice compleanno mamma!". Paulo Dybala aveva bisogno di una grande prestazione per lasciarsi subito alla spalle la brutta prova (espulsione compresa) contro il Real Madrid nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. "Mamma, qui c'è il mio regalo! Auguri", il messaggio dell'argentino su Twitter. Voleva tornare subito a sentirsi protagonista Paulo e voleva farlo in un giorno speciale, quello appunto del compleanno della madre. Una delle persone più importanti della sua vita, come ammesso più volte in passato dalla Joya. Che con la tripletta realizzata al Benevento ha raggiunto quota 21 gol in questa Serie A, superando il suo precedente record personale di 19 gol relativo alla stagione 2015/2016, il suo primo anno in maglia bianconera.

7-4-2018 ♥️

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Terza tripletta in trasferta in una stagione: Dybala eguaglia il record di Boniperti

Tre punti, quelli conquistati dalla Juventus sul campo del Benevento, che avvicinano i bianconeri verso la conquista del settimo scudetto consecutivo: una vittoria che – in attesa di conoscere il risultato della sfida tra Napoli e Chievo Verona – garantisce alla formazione di Allegri la certezza di mantenere quantomeno invariata la distanza in classifica sugli azzurri ma con una partita in meno rispetto alla fine del campionato. "Da qui alla fine sono tutte partite da vincere. Il Napoli darà battaglia, ma noi dobbiamo restare focalizzati ma tranquilli, perchè tutto dipende da noi. Sono felice per i miei gol, perchè gli ultimi non sono stati giorni facili", le parole dell'attaccante della Juventus dopo la vittoria sul Benevento. Tre punti al Vigorito nel segno di Paulo Dybala. Alla terza tripletta della sua carriera in Serie A, dopo quelle realizzate in campionato sempre con la maglia della Juventus contro il Genoa (26 agosto 2017) e il Sassuolo (17 settembre 2017). Tre triplette in una stagione, tutte in trasferta. Un record in casa bianconera che Dybala condivide con Giampiero Boniperti riuscito nella stessa impresa nel campionato 1949/50.