Juventus, sospetta lesione a un piede per De Sciglio: salta la Sampdoria

Serie A
Mattia De Sciglio, esterno della Juventus (getty)

Uscito dopo pochi minuti nella gara con il Real Madrid, l'esterno bianconero sarà sottoposto nelle prossime ore a controlli medici: salterà sicuramente la sfida con la Samp. Barzagli e Bernardeschi parzialmente in gruppo

JUVENTUS-SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 32^ GIORNATA

La delusione per l’eliminazione dalla Champions League è ancora viva nella testa della Juventus, che, però, come più volte ricordato anche da Allegri nel post partita di Madrid, ora deve ripartire al meglio e trasformare la frustrazione in rabbia positiva. Anche perchè ci sono ancora due grandi obiettivi da inseguire per Buffon e compagni: il settimo scudetto di fila da una parte, la Coppa Italia - la finale si giocherà il 9 maggio contro il Milan - dall’altra. Ed ecco che, dunque, la sfida di domenica contro la Sampdoria potrà immediatamente essere l’occasione per il riscatto, per mantenere il Napoli, impegnato in casa del Milan, a 4 (o più) punti di distanza.

Problemi per De Sciglio: sospetta lesione al piede

Dopo la sfida contro il Real, Massimiliano Allegri è costretto anche a fare la conta degli infortunati. Ad aggiungersi ai lungodegenti Bernardeschi e Barzagli, che si sono allenati nel pomeriggio parzialmente in gruppo, c’è ora anche Mattia De Sciglio, uscito dopo soli pochi minuti di gara al Bernabeu per un problema al piede, a destare preoccupazioni. L’ex difensore del Milan non ha preso parte alla prima seduta di scarico post Champions della squadra (palestra per i titolari di Madrid, atletica per il resto del gruppo, ndr) e per lui si sospetta una lesione della fascia plantare del piede sinistro. Nelle prossime ore verranno effettuati dallo staff medico bianconero ulteriori controlli per stabilire l’effettiva gravità dell’infortunio: sembra comunque sicuro che non prenderà parte alla sfida dello Stadium contro la Samp, mentre resta ancora da capire se riuscirà o meno a esserci per l'infrasettimanale di Crotone in programma mercoledì prossimo.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.