In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Bologna, terapie per Donsah e Torosidis

Serie A
Godfred Donsah, Bologna (Getty)

Sotto gli occhi di Donadoni e del suo staff tecnico, i calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento atletico e poi una seduta tattica con prove di calci piazzati agli ordini dell’allenatore. Differenziato anche per Giancarlo Gonzalez

Condividi:

Continua la preparazione del Bologna di Roberto Donadoni alla prossima partita in calendario. A due giorni dal match contro l’Hellas Verona di Fabio Pecchia, i rossoblù si sono allenati anche questo pomeriggio a Casteldebole. La squadra, che da alcuni giorni sta trascorrendo il tempo che separa il gruppo dal fischio d’inizio in ritiro, deve ritrovare compattezza e risultati dopo la sconfitta dell’ultimo turno e - in generale - una vittoria che manca da parecchio tempo. Sui campi del centro sportivo Niccolò Galli, sotto gli occhi di Donadoni e del suo staff tecnico, i calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento atletico e poi una seduta tattica con prove di calci piazzati agli ordini dell’allenatore. Domani, vigilia di Bologna-Verona, la squadra sosterrà la consueta seduta di rifinitura a porte chiuse e in seguito l’allenatore Roberto Donadoni sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza stampa alle 12 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole.

Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, non si sono visti in campo i giocatori infortunati: come si legge sul sito ufficiale del club, Giancarlo Gonzalez ha svolto soltanto un allenamento differenziato, mentre si sono sottoposti alle terapie del caso Godfred Donsah e Vasilis Torosidis. Quest’ultimo - che aveva accusato un risentimento muscolare e si è sottoposto a degli esami nelle ultime ore - sarà costretto a fermarsi per 3 settimane circa a causa di una lesione ai flessori della coscia sinistra. Inoltre, sono stati resi noti i nomi degli arbitri per le gare della 32° giornata di Serie A Tim e Bologna-Verona, sarà affidata alla direzione di Abisso di Palermo assistito da Giallatini e Fiorito, con quarto uomo Di Paolo. Addetti VAR: Guida e Costanzo. Nelle scorse ore è arrivato in città da Montreal anche Joey Saputo, pronto ad assistere al match di domenica; i rossoblù vogliono ritrovare i tre punti per ottenere così quella salvezza che con il passare delle settimane è diventato l’obiettivo della stagione. Il cammino dei rossoblù riprende dal match contro il Verona.