L'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida di Benevento: "Partite scontate non ne conosco, ancor di più contro una squadra che sta mostrando qualità. Dobbiamo vincere, con i pareggi non si va avanti. Contro l'Inter buon punto grazie ad un'ottima prestazione"
Prosegue la corsa per l'Europa, l'Atalanta insegue la Fiorentina distante due punti. E i nerazzurri, dopo il pareggio con l'Inter, sono attesi dall'impegno di Benevento. Presentato così da Gian Piero Gasperini: "Non conosco partite scontate - ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa - e questa senz'altro non lo è, basti vedere le prestazioni che sta facendo il Benevento. Noi abbiamo bisogno di vincere le partite perché coi pareggi non vai avanti, ma questo è un discorso che vale per tutti. Noi proviamo a vincere su ogni campo e lo faremo anche domani, ma sappiamo che non è scontato. Il Benevento è una squadra insidiosa, che gioca bene a calcio e fa gol come si è visto nelle ultime partite, rispetto all'andata è cambiata e ha aggiunto qualità. Con l'Inter abbiamo fatto una gran partita, ma non siamo riusciti a fare gol. Ma un punto conquistato giocando in quel modo è comunque un buon punto. La partita con l'Inter ci deve dare forza. Questo è il momento di stringere i denti e di sopperire anche a qualche assenza con le nostre energie. Tutte le partite sono equilibrate e imprevedibili: è il momento decisivo del campionato, non siamo nemmeno all'ultimo chilometro, ma agli ultimi seicento metri. E noi siamo in corsa. Domenica ci sono stati risultati di grande equilibrio, abbiamo ancora chance di giocarcela".
I convocati di Gasperini
Rispetto all'ultima gara rientra dalla squalifica Petagna, ancora out Ilicic, Rizzo, Spinazzola e Palomino. Questi i calciatori convocati da Gian Piero Gasperini: Barrow, Bastoni, Berisha, Caldara, Castagne, Cornelius, Cristante, De Roon, Del Prato, Feuler, Gollini, Gomez, Gosens, Haas, Hateboer, Kulusevski, Latte, Mancini, Masiello, Petagna, Rossi.