La Juventus arriva a Crotone, entusiasmo e cori per Buffon

Serie A

La squadra di Allegri, all'arrivo in hotel a Crotone, è stata accolta da numerosi tifosi calabresi di fede bianconera: tanti i cori per il capitano Buffon, reduce da una settimana particolare e dalle polemiche post Real-Juve e al quale i tifosi hanno voluto mostrare il proprio affetto

CROTONE-JUVENTUS, SEGUI LA DIRETTA

ZENGA: "BUFFON? AL SUO POSTO AVREI FATTO PEGGIO"

ALLEGRI: "RIPOSO PER BUFFON E CHIELLINI. HIGUAIN DIFFIDATO? GIOCA!"

Cori, entusiasmo, una passione travolgente. Si sa, la Juventus ha moltissimi tifosi sparsi per tutta l'Italia e il sud non fa affatto eccezione. Ecco perché i bianconeri sono stati accolti da tanti tifosi festanti all'arrivo in hotel a Crotone, dove domani la squadra di Allegri affronterà quella di Zenga. Il pullman con a bordo Buffon e compagni è stato salutato dai sostenitori calabresi della Juventus, armati di sciarpe e smartphone. E anche dopo l'ingresso nel parcheggio della struttura privata, i tifosi sono rimasti dietro la recinzione sperando di vedere i loro idoli. Uno dei più acclamati è stato proprio il capitano bianconero Buffon, reduce da una settimana emotivamente e mediaticamente molto intensa: "C'è solo un capitano", il coro tutto dedicato a lui con il quale i tifosi hanno voluto far sentire la loro vicinanza e il loro affetto al portiere.

Buffon, tra il turnover e la solidarietà di Zenga

Buffon che guarderà dalla panchina la partita dello "Scida": per lui infatti, come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza, un turno di riposo in vista della sfida contro il Napoli di domenica sera e soprattutto dopo una settimana di grandi emozioni e qualche polemica, contraddistinta dallo sfogo nel post di Real-Juventus e dalle numerose discussioni scaturite. Buffon ha poi ritrovato il campo contro la Sampdoria, anche in quel caso applaudito e incoraggiato dai tifosi, che più volte hanno intonato cori tutti per lui. E nella conferenza stampa di vigilia, anche Walter Zenga ha voluto dire la sua sulla questione: da portiere a portiere, questione di solidarietà: "La reazione di Buffon dopo Madrid? Io probabilmente avrei fatto peggio. Sfido chiunque, al posto di Buffon, a rimanere calmo e lucido. Da fuori sono tutti bravi a giudicare, ma quando si vivono le cose col cuore è dura".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.