Lazio, due giorni di riposo: poi il Torino
Serie ADopo il successo contro la Sampdoria, Inzaghi ha permesso ai suoi calciatori di un po’ di tempo per ricaricare le energie fisiche e mentali. Lulic: "Volevamo dar seguito al successo sulla Fiorentina"
Due giorni di riposo prima di cominciare a pensare al prossimo appuntamento in calendario. La Lazio di Simone Inzaghi festeggia il successo contro la Sampdoria e proietta le sue attenzioni alla gara del prossimo turno contro il Torino. Anche contro i granata i biancocelesti cercheranno i tre punti per rimanere in zona Champions League e chiudere così al meglio il loro campionato. “Da domani si entrerà nella settimana di Torino-Lazio, dopo la vittoria casalinga contro la Sampdoria, mister Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi - si legge sul sito ufficiale del club - archiviato un periodo intenso di gare, tra campionato ed Europa League, il tecnico biancoceleste ha dato il rompete le righe e ha concesso due giorni liberi ai suoi ragazzi”. La squadra tornerà quindi ad allenarsi mercoledì pomeriggio al Centro Sportivo di Formello sotto gli occhi di Inzaghi e del suo staff tecnico. Al termine della gara contro i blucerchiati, a parlare è stato il capitano Senad Lulic, che ha analizzato così la prestazione e ma anche il momento del gruppo: “L’importante è continuare a vincere le partite, il resto non importa. Quest’oggi eravamo attesi da un avversario molto forte come la Sampdoria e comunque abbiamo ottenuto quanto cercavamo: dopo questo successo ci riposeremo, poi penseremo alla prossima gara”.
“Se oggi non avessimo vinto, il successo di Firenze non avrebbe avuto alcuna importanza; volevamo dar seguito al successo sulla Fiorentina. I tifosi vengono allo stadio per vedere belle prestazioni e gol: noi rischiamo molto nelle retrovie, ma riusciamo anche a segnare tanti gol. Oggi abbiamo contenuto le offensive avversarie realizzando anche quattro gol: non abbiamo subito gol quest’oggi e ciò è molto importante per la nostra fase difensiva. Fondamentale, comunque, è stato ottenere i tre punti. È sempre bello vedere lo stadio pieno e ci auguriamo di vedere così tanti tifosi in ogni gara: con le prestazioni proviamo a portare la gente allo stadio. Quest’anno ci stiamo divertendo segnando anche tanti gol, le persone si stanno accorgendo di questo e accorrono per assistere alle nostre partite. Parolo voleva essere in campo per dare una mano alla squadra, poi è dovuto uscire: abbiamo giocatori che possono entrare a gara in corso e dare tanto. In tal senso, Lukaku è un giocatore straordinario ed oggi ha offerto un’ottima prestazione. Il Torino è sempre difficile da affrontare, dobbiamo ricaricare le batterie per poter sfidare i granata al meglio. Avendo sempre una settimana a disposizione, possiamo preparare ogni match al meglio”, ha concluso Lulic.