Cagliari, Diego Farias e Cossu tornano in gruppo

Serie A
Cossu, Cagliari (Getty)

Nuova giornata di lavoro per la formazione rossoblù che è tornata ad allenarsi al centro sportivo di Asseminello: Diego Lopez ritrova Cossu e Farias che hanno svolto l'intera seduta insieme al resto dei compagni in gruppo

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-CAGLIARI

Il pareggio contro il Bologna che ha lasciato l'amaro in bocca sia alla squadra, che non ha ancora chiuso in maniera definitiva o quasi il discorso salvezza, sia ai tifosi: i fischi della Sardegna Arena nell'ultimo turno di campionato non sono passati inosservati al gruppo di Diego Lopez chiamato adesso al riscatto contro la Sampdoria nella gara che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 15 al Ferraris di Genova. Una sfida da non fallire per avvicinare sempre più il traguardo salvezza: Cagliari che adesso si trova al quattordicesimo posto in classifica a quota 33 punti, quattro in più rispetto alla Spal attualmente terzultima. Una sfida importante, ma questo Diego Lopez lo sa bene.

Diego Farias e Cossu nuovamente in gruppo

La squadra è tornata ad allenarsi questo pomeriggio al centro sportivo di Asseminello: la sessione di lavoro si è aperta col riscaldamento tecnico, seguito da una partita tattica e da una partita a campo ridotto nel corso della quale Diego Lopez ha provato diverse soluzioni tattiche che potrebbero essere adottate contro la Sampdoria. All'allenatore rossoblù arrivano buone notizie dall'infermeria: sono rientrati in gruppo Diego Farias e Andrea Cossu, i due giocatori tornano così a disposizione in vista della Sampdoria. Daniele Dessena ha continuato nel suo programma di recupero personalizzato, mentre Senna Miangue si è sottoposto a terapie. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella mattinata di domani sempre al centro sportivo di Asseminello.

La designazione arbitrale

Ufficiale intanto la designazione arbitrale della sfida tra Sampdoria e Cagliari che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 15 al Ferraris di Genova: "Rosario Abisso di Palermo è stato designato per dirigere Sampdoria-Cagliari di domenica per la trentacinquesima giornata di campionato. Sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Antonino Santoro di Catania. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. Addetti al VAR Fabrizio Pasqua di Tivoli e Mauro Vivenzi di Brescia", si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club.