Cagliari, si ferma Ceter: lesione al tendine del retto femorale

Serie A
Allenamento Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)

Brutte notizie dall'infermeria rossoblù in vista della gara contro la Sampdoria: problema muscolare per Romagna, lesione al tendine del retto femorale per Ceter. Ancora lavoro personalizzato per Dessena

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-CAGLIARI

SERIE A: CLASSIFICA E RISULTATI

Nuova giornata di lavoro alla Sardegna Arena per la formazione rossoblù che prosegue nella sua marcia di avvicinamento in vista della sfida contro la Sampdoria, gara che si disputerà domenica pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 15 al Ferraris di Genoa. Squadra rossoblù reduce dal pareggio contro il Bologna, una prova incolore al di la del risultato che ha scatenato qualche malcontento nei tifosi che hanno fischiato la squadra al termine del match. Pavoletti e compagni dunque saranno chiamati al riscatto nel prossimo turno di campionato, anche per mettersi al riparo da brutte sorprese in classifica: Cagliari che adesso si trova al quattordicesimo posto a quota 33 punti, quattro in più rispetto alla Spal attualmente terzultima. Importante dunque vincere per evitare di essere risucchiati in piena zona retrocessione.

Romagna e Ceter out

In attesa di decidere l'undici titolare da mandare in campo contro la Sampdoria, arrivano brutte notizie dall'infermeria per Diego Lopez: l'allenatore rossoblù infatti dovrà fare a meno di Romagna e Ceter. "Non hanno preso parte all'allenamento di oggi Filippo Romagna, per una sofferenza muscolare alla coscia sinistra e Damir Ceter: l’attaccante colombiano si è sottoposto questo pomeriggio ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al tendine del retto femorale sinistro riportata al termine dell'allenamento di ieri. Daniele Dessena ha proseguito nel lavoro personalizzato. Terapie per Senna Miangue", si legge nel report diffuso dal Cagliari attraverso il proprio sito web.

Esercitazioni tattiche e sulla finalizzazione

Nell'allenamento che la squadra ha svolto questa mattina alla Sardegna Arena sono state provate diverse soluzioni tattiche nel corso di una partita a tema, successivamente la squadra è stata impegnata nelle finalizzazioni, con sessioni di cross, tiri in porta e punizioni. Nella mattinata di domani la squadra sosterrà l'allenamento di rifinitura, al termine del quale verrà diramato l'elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Genova contro la Sampdoria.