Lazio, Inzaghi: "Champions? Vittoria non decisiva. Per Immobile temiamo uno stiramento"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (getty)

L'allenatore biancoceleste dopo l'1-0 al Torino: "Vittoria importante, ma non decisiva: pensiamo già all'Atalanta". Immobile e Radu KO: "Temiamo uno stiramento, aspettiamo gli esami. Siamo molto dispiaciuti, ma abbiamo alternative di livello"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

La Lazio non sbaglia a Torino: la Champions League è sempre più vicina. Complice la clamorosa sconfitta dell’Inter con la Juventus, i biancocelesti allungano a +4 in classifica, portandosi a quota 70, a pari punti con la Roma. Una prestazione solida quella dell’Olimpico Grande Torino, macchiata  solo dall’infortunio di Immobile, che potrebbe costargli il finale di stagione: “Le prime impressioni non sono buone - ha ammesso nel post Simone Inzaghi - Si teme uno stiramento, ma serviranno ulteriori esami. Sia per Ciro che per Radu. Siamo molto dispiaciuti”. Parlando poi della gara: “Quella di oggi è una vittoria importante, ma non decisiva. Una partita giocata bene, ma con un po’ di precisione in più potevamo chiuderla in maniera più tranquilla. Difesa attenta? Abbiamo concesso poco e non abbiamo subito gol nelle ultime due partite. Giochiamo un ottimo calcio e per questo devo ringraziare i ragazzi per la loro disponibilità. Un plauso in particolare per Caicedo: quando ha giocato mi ha sempre dato molto”. Anche se qualche errore non è mancato: “Stasera avremmo dovuto segnare più gol - ha aggiunto l’allenatore biancoceleste - Sicuramente guardando il pelo nell’uovo dovevamo vincere con un risultato più largo. Ci teniamo comunque questo importante 0-1”. Una battuta finale sulle tante alternative per il reparto offensivo: “Ho la fortuna di avere tante scelte lì davanti. Caicedo è un grandissimo professionista, così come Nani. Ho anche un’alternativa di livello come Felipe Anderson. In settimana cercheremo di preparare al meglio la sfida contro l’Atalanta”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.