Serie A, Sampdoria: Quagliarella, Alvarez e Murru a parte. Fisioterapia per Caprari

Serie A

La squadra prosegue nel percorso di avvicinamento verso la partita col Sassuolo. Giampaolo conta di avere pienamente a disposizione alcuni giocatori, specialmente nel reparto avanzato, alle prese con problemi fisici

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-SAMPDORIA

Dopo aver smaltito le fatiche della sfida col Cagliari, che ha visto la Sampdoria trionfare col punteggio di 4-1, i blucerchiati hanno proseguito la preparazione verso il prossimo impegno. La squadra di Marco Giampaolo giocherà contro il Sassuolo per la 36^ giornata di campionato. Un calendario ormai agli sgoccioli, che costringe la Samp ad avere come unico obiettivo i tre punti per continuare a credere all’Europa League. Oggi l’allenamento è consistito in sviluppo della forza in palestra, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema. Questa la tabella di marcia mattutina seguita dalla Sampdoria sotto la pioggia – che ha caratterizzato anche la seduta di ieri – del Mugnaini di Bogliasco. Un programma al quale hanno preso parte anche i Primavera Ibourahima Balde, Titas Krapikas, Ognjen Stijepovic, Andrea Tessiore e Michal Tomic e, soltanto parzialmente, Duván Zapata.

Recuperi in corso

Per domenica l’allenatore si augura di ritrovare diversi giocatori che stanno ultimando il proprio percorso di recupero dai problemi fisici. Su tutti, Fabio Quagliarella, che contro il Cagliari aveva riportato un forte trauma contusivo al ginocchio, che non gli permette di allenarsi col resto della squadra. Lui, come Ricky Alvarez e Nicola Murru, hanno svolto lavori individuali sul campo; Gianluca Caprari è stato invece sottoposto a fisioterapia e potenziamento specifico in palestra. Domani, giovedì, la squadra sosterrà un’altra sessione al mattino (a porte chiuse).