Lazio-Atalanta, Gasperini: "Meritavamo di vincere. Ilicic? È il nostro Douglas Costa"
Serie AL'allenatore dell'Atalanta commenta il pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Lazio, esprimendo un po' di rammarico per le occasioni fallite nel finale di gara da Gosens e Papu Gomez
Un pareggio che soddisfa fino ad un certo punto, un risultato che permette di non allontanarsi dalla zona Europa ma che lascia comunque una leggera amarezza in corpo per le occasioni fallite nel finale. L’Atalanta esce indenne dall’Olimpico, strappando un 1-1 che sta stretto visto il gol in apertura di Barrow e gli interventi di Bastos e Strakosha nel finale. Un pari che comunque tiene gli uomini di Gasperini a meno uno dal Milan, avversario proprio all’Atleti Azzurri d’Italia nel prossimo turno di campionato. Interrogato sull’andamento del match di oggi, Gian Piero Gasperini ha fatto la sua accurata analisi: “Abbiamo fatto una gran partita, c’è rammarico perché potevamo chiudere il discorso Europa. Prestazione straordinaria, abbiamo sofferto solo dopo il pareggio, ma globalmente abbiamo avuto tante opportunità. E’ un ottimo punto, con il Milan adesso diventa un match davvero importante. Stiamo bene, speravamo di arrivare in modo che potesse essere decisiva, va tutto bene ma è chiaro che oggi un grande portiere ci ha negato la vittoria. Oggi doveva andare così, comunque siamo pienamente dentro. Un po’ di rammarico fino a stasera, da domani penseremo a Milan. Barrow? Ha una dote che è quella del controllo, non è mai spalle alla porta e la vede benissimo. Ci sta dando una spinta in più così come tutti gli altri".
"Ilicic il nostro Douglas Costa"
Gasperini poi si sofferma su Ilicic: "In questo momento è il nostro Douglas Costa, è stato fuori parecchio e adesso sta rientrando. Sembrava un po’ sofferente ma ha grandissima qualità, giocando ogni volta ci dà pericolosità. In questo momento è efficace così, ma è fortissimo anche quando gioca dall’inizio. Per quanto riguarda Gomez, oggi è stato sfortunato ma è in grande condizione. Abbiamo fatto veramente bene, non dobbiamo essere delusi di questo perché nel calcio ci sono momenti meno fortunati. Siamo in salute, stiamo bene, mancano due partite e le giocheremo al meglio già ad iniziare dalla prossima in casa. Mercato? Non abbiamo neanche lontanamente il pensiero, parliamo solamente del risultato e siamo concentrati su questo. Quando tutto sarà finito affronteremo le cose".