In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Bologna, affaticamento al flessore per Palacio

Serie A
Rodrigo Palacio, Bologna (Getty)

Hanno svolto un allenamento ancora differenziato sia Giancarlo Gonzalez che Federico Di Francesco e Ibrahima Mbaye. Soltanto terapie invece per Mattia Destro ed Erick Pulgar a tre giorni dal match contro l’Udinese

Condividi:

Proseguono i lavori in casa Bologna in vista dell’ultima partita di campionato in programma domenica contro l’Udinese di Tudor. I rossoblù proveranno a onorare l’impegno fino alla fine contro un avversario che ha bisogno di punti per conquistare la salvezza, e cercheranno anche di cancellare la striscia di sconfitte arrivate nelle ultime gare e chiudere così una stagione altalenante con un risultato positivo. Poi arriverà il momento di pensare al futuro e alla programmazione in vista della prossima annata ma prima occorre terminare al meglio la stagione in corso. Come si legge sul sito ufficiale dello stesso Bologna, oggi la squadra ha proseguito la preparazione in vista di Udinese-Bologna con una seduta di allenamento a porte chiuse sui campi di Casteldebole con esercitazioni tecniche e tattiche e una partitella finale a chiudere i lavori di giornata. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, hanno svolto un allenamento ancora differenziato sia Giancarlo Gonzalez che Federico Di Francesco e Ibrahima Mbaye. Soltanto terapie invece per Mattia Destro ed Erick Pulgar mentre quella di oggi è stata una giornata di visite ed esami per Rodrigo Palacio.

“Gli esami a cui è stato sottoposto l’attaccante argentino - si legge nella nota del club rossoblù -  hanno evidenziato un affaticamento ai flessori della coscia sinistra”, che difficilmente gli permetterà quindi di scendere in campo tra tre giorni. Queste le notizie da Casteldebole, con la squadra che tornerà a lavorare anche domani in vista dell’appuntamento con i bianconeri di Tudor alla Dacia Arena. Per quanto riguarda poi le scelte di formazione, possibile ipotizzare il ritorno in campo da titolare di Simone Romagnoli - che si candida per una maglia dal primo minuto al posto dello squalificato Helander. Torosidis e Masina dovrebbero invece essere gli esterni mentre a completare la difesa dovrebbe essere De Maio. Con Palacio e Di Francesco probabilmente out, pronto Krejci per una maglia nel tridente con Verdi e Avenatti (favorito su Destro che ieri non si era allenato con il gruppo). A centrocampo spazio a Poli, a Nagy in cabina di regia e a Dzemaili. Un 4-3-3 per l’ultima di campionato del Bologna di Donadoni.