In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Sassuolo, differenziato per quattro

Serie A
Edoardo Goldaniga, Sassuolo (Getty)

La squadra ha svolto oggi riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra e partitella finale su metà campo. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Edoardo Goldaniga, Mauricio Lemos e Stefano Sensi

Condividi:

Pomeriggio speciale allo Stadio Ricci, dove la squadra di Giuseppe Iachini ha continuato la sua preparazione verso la sfida contro la Roma. Come si legge sul sito ufficiale del club neroverde, infatti, alcune classi dell’Asilo Infantile S. Anna e della Scuola d'Infanzia G. Rodari di Sassuolo hanno accolto i giocatori con cori, applausi, striscioni e bandiere. I bimbi sono scesi in campo prima dell’inizio dell’allenamento per un simpatico saluto prima della foto di gruppo sul prato del Ricci. I piccoli neroverdi hanno poi seguito l'allenamento dalla tribuna insieme ai genitori, facendo sentire tutto il loro entusiasmo. Per quanto riguarda poi le vicende di campo, il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. La squadra ha svolto riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra e partitella finale su metà campo. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Edoardo Goldaniga, Mauricio Lemos e Stefano Sensi. Per la giornata di domani è in programma una seduta pomeridiana a porte chiuse.

Per quanto riguarda la direzione arbitrale, lo stesso club neroverde ha informato che "sarà Eugenio Abbattista della sezione AIA di Molfetta a dirigere la partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma, ultimo impegno della stagione 2017/2018. Si tratta del primo incrocio tra la squadra giallorossa e il fischietto pugliese, che finora ha diretto due gare in Serie A - si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito - gli assistenti saranno Imperiale e Vecchi, il quarto uomo Piscopo. Var affidato ad Aureliano, mentre l'Avar sarà Mondin". Un’ultima gara per chiudere bene il campionato, poi anche in casa Sassuolo arriverà il momento di programmare il futuro. Nelle scorse ore anche il direttore generale Giovanni Carnevali ha parlato di alcuni giocatori che potrebbero diventare protagonisti durante il mercato: "Politano? Sapevamo l’importanza di questo giocatore e ci ha tirato fuori da situazioni spiacevoli. Ci è stato chiesto da alcune società, è cresciuto molto ma ci vuole tempo, penso che possa ambire ad arrivare in un grande club. Per quanto riguarda Berardi, ci piacerebbe continuare il percorso con lui, non ci dispiacerebbe diventasse la nostra bandiera". Numerose sono poi le altre situazioni tutte da definire - da Acerbi che interessa a numerose squadra a Duncan, per cui vale lo stesso discorso; poi ci sono Peluso, Biondini, Consigli e Matri  in scadenza. Tutto potrà sembrare più chiaro dopo i confronti tra le parti e sopratutto dopo la scelta dell’allenatore che guiderà il Sassuolo a partire dalla prossima estate.