Milan, ufficiale la prima squadra femminile: giocherà in Serie A al posto del Brescia

Serie A
milan_femminile

Il club rossonero ha rilevato il titolo del Brescia e dalla prossima stagione giocherà nel massimo campionato italiano di calcio femminile. “Innalzeremo valore e prestigio del movimento” ha detto l’a.d. del Milan, Marco Fassone

MIRABELLI: "IMPROBABILE SCAMBIO SILVA-FALCAO"

THIAGO SILVA: "TORNEREI AL MILAN"

Il Milan entra dalla porta principale nel calcio femminile. Il club rossonero ha acquistato il titolo sportivo del Brescia e per la prima volta parteciperà al campionato di Serie A, dalla prossima stagione. Una squadra prestigiosa, che negli ultimi sei anni ha conquistato nove trofei in Italia. La società ha fatto sapere che annuncerà il mese prossimo lo staff e la rosa. “È certamente un giorno importante. Auspico che l’ingresso del Milan nella Serie A femminile possa agire da volano per lo sviluppo dell'intero movimento, innalzandone il valore e prestigio, e avvicinando così il nostro campionato a quelli delle nazioni più competitive. Infonderemo anche alle nuove atlete il nostro know how e DNA sportivo, con il massimo impegno e energia” ha detto Marco Fassone, l’amministratore delegato del Milan.

Il saluto del Brescia

Per un Milan che entrerà nella Serie A femminile, c’è un Brescia che si fa da parte dopo la cessione del titolo sportivo. Giuseppe Cesari, presidente del club bresciano, ha voluto fare così i migliori auguri ai rossoneri: “È un capitolo che si chiude per noi, ma sono convinto che il Milan metterà lo stesso impegno, la stessa passione e avrà la stessa sensibilità nel proseguire il percorso intrapreso più di trent'anni fa. Lavorare nel calcio femminile mi ha permesso di raccogliere grandi soddisfazioni sia dal punto di vista umano che professionale. Ringrazio le giocatrici e gli staff che nel corso degli anni si sono sempre dimostrati all’altezza del nome e del progetto che abbiamo portato avanti. Un grande in bocca al lupo al Milan per il futuro calcistico”.