Milan a un bivio: è arrivata la giornata decisiva

Serie A

Peppe Di Stefano

La storia del club potrebbe cambiare nelle prossime ore: attesi l'ultimo aumento di capitale della stagione 2017-2018 e la sentenza Uefa

MILAN, LA FAMIGLIA RICKETTS CONFERMA L'INTERESSE

YONGHONG LI NON VERSA I 32 MILIONI: CI PENSA IL FONDO ELLIOTT

MILAN, ALTO RISCHIO DI ESCLUSIONE DALLE COPPE

Venerdì 22 giugno rischia di diventare il bivio dell'estate rossonera. Attesi entro le ore 17 i 32 milioni di euro da Yonghong Li, ultimo aumento di capitale della stagione 2017-2018, espressamente richiesto dal penultimo cda del Milan. E attesa inoltre la sentenza UEFA, che da Nyon starebbero preparando con estrema dovizia di particolari.
Due appuntamenti che potranno cambiare la storia del Milan: perché se non dovessero arrivare i 32 milioni di euro sarebbe Elliott a metterli e per la prima volta ad intervenire direttamente sui conti rossoneri, e perché se dovesse arrivare l'esclusione dalle coppe sarebbe a un'altra prima volta.
Nonostante tutto ci sarebbe margine e spazio per rimediare. Sia sui conti, qualora intervenisse Elliott, sia su una - probabile - sentenza negativa della UEFA. Yonghong Li avrebbe infatti non solo il tempo (entro fine mese) per restituire i soldi al fondo americano e rimettere tutto in ordine, ma soprattutto il tempo per fare ricorso al Tas di Losanna e provare a ribaltare il giudizio di Nyon.
Poi non resterà che capire se e quando il socio entrerà o meno all'interno della struttura finanziaria rossonera. L'ultimo nome emerso, quello di Thomas Ricketts, proprietario dei Chicago Cubs, pare sia reale e più che mai concreto, interessato alla maggioranza del club. La trattativa c'è ma resta avvolta da una patina di riservatezza. Così come quelle con altri gruppi o soggetti americani o come quella con il malese di Jorge Mendes.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport