Castro, tra calcio e musica: esce "Sole d’Estate", il suo primo singolo

Serie A

Mentre è in attesa di definire il suo futuro, che potrebbe vederlo a Cagliari dove raggiungerebbe Maran, Lucas Castro ha pubblicato su YouTube “Sole d’Estate”, il suo singolo dove compaiono anche Gomez, Izco ed Hetemaj

IL SECONDO TEMPO DI DJORDJEVIC

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Lucas Castro, tra musica e mercato. Perché se da un lato il suo futuro è ancora tutto da definire, perché Maran lo vorrebbe al Cagliari dopo averlo tenuto per anni al Chievo Verona, dall’altro l’argentino è sbarcato su YouTube con il suo nuovo singolo, Sole d’Estate. La sua passione per la musica era già cosa nota: attraverso i suoi profili social spesso l’abbiamo visto con la chitarra in mano a cantare e suonare insieme ai compagni Izco ed Hetemaj, che compaiono nel videoclip della canzone insieme al Papu Gomez, un altro che ha un rapporto speciale con l’ambiente musicale. Il testo è interamente in italiano, l’argomento è romantico e le scene del video sono girate a Verona e dintorni. Un ritmo coinvolgente, che in poche ore ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni e l’apprezzamento di tanti tifosi, che hanno riconosciuto il talento del giocatore anche quando si tratta di voce e note.

Calcio e musica, quanti precedenti

Castro tuttavia non è il primo calciatore che come seconda occupazione sceglie la musica. Daniel Alves, ad esempio, ha lanciato il suo pezzo hip-hop intitolato Suave la scorsa settimana, con la collaborazione di Pinto, ex portiere del Barcellona e produttore musicale. Pierluigi Gollini ha scelto il rap come genere, dandosi anche il nome d’arte di Gollorius. Paolo De Ceglie ha pubblicato un album come dj, mentre il marchio Nike ha prodotto un mixtape per uno dei suoi testimonial di punta, Neymar.