Serie A, la Fiorentina è la prima squadra a tornare al lavoro. E accoglie il nuovo acquisto Lafont

Serie A

È già tempo di raduno per gli uomini di Stefano Pioli. In attesa della sentenza del Tas sul Milan, che potrebbe regalare ai Viola la partecipazione alla prossima Europa League, la squadra dà il benvenuto al giovane portiere francese

SERIE A 2018-2019: LA MAPPA DEI RITIRI - IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

È la Fiorentina la prima squadra di Serie A a tornare al lavoro. Col raduno di Firenze è iniziata una stagione che per i Viola sarà lunghissima. L’ultima giornata di campionato è infatti programmata per il 26 maggio 2019, tra quasi undici mesi. Una stagione che potrebbe vedere la squadra di Stefano Pioli impegnata anche in Europa League, se il Tas di Losanna dovesse confermare l’esclusione del Milan, reo di aver violato i paletti imposti dal Fair Play finanziario.

Visite per Lafont, Hugo pensa ad Astori

Primo giorno per tutti, primissimo per Alban Lafont, portiere francese classe ’99, acquistato dal Tolosa, che ha sostenuto le visite mediche, ma che ripartirà subito: difenderà i pali della sua Nazionale nell’Europeo under-19, che si terrà in Finlandia tra il 16 e il 29 luglio. In mattinata visite mediche (di idoneità), presso l’ospedale Ponte Nuovo di Careggi, anche per gli altri Viola presenti al primo giorno di raduno, che nel pomeriggio si sono sposati nel centro d’allenamento “Davide Astori” per una breve sessione di lavoro. Proprio all’indimenticabile capitano è andato il primo pensiero social di colui che ne ha raccolto l’identità in campo, Vitor Hugo.

Le date dell’estate Viola

Domani, invece, è previsto l’arrivo di Federico Chiesa e Giovanni Simeone, mentre il 7 luglio il gruppo si ritroverà tra le montagne di Moena, in provincia di Trento, per il ritiro vero e proprio. Qui gli uomini di Pioli giocheranno la loro prima amichevole, mercoledì 11 luglio contro il team della Val di Fassa. Sabato 14 altra sgambata contro l’Unione Sportiva Borgo. Più probanti i test del 18 e del 21, rispettivamente contro Hellas Verona e Venezia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche