Napoli, Ancelotti: "Ottimo ambiente, ho trovato un gruppo giovane e volitivo"

Serie A

Il nuovo allenatore del Napoli ha risposto alle domande dei tifosi su Twitter con l’hashtag #AskCarlo: “I calciatori hanno buonissime conoscenze, merito del lavoro di Sarri degli ultimi tre anni. Sto già imparando il dialetto”

SARRI: "NON SCIPPO GIOCATORI AL NAPOLI"

ADL: "CHIESA FORSE TRA UN ANNO"

Una nuova e intrigante esperienza, per Carlo Ancelotti, sulla panchina del Napoli. L’allenatore, dopo aver vinto in lungo e in largo per l’Europa, ha scelto di ripartire dagli azzurri e oggi si è sottoposto alle domande dei tifosi attraverso il profilo Twitter della società con l’hashtag #AskCarlo. Il primo argomento toccato è stato ciò che deve saper fare un giocatore: “Deve avere delle buone conoscenze di base. Sotto l’aspetto difensivo, deve saper marcare a zona e a uomo, in attacco invece voglio la creatività. In generale bisogna sapersi muovere insieme alla squadra”. Tante, invece, le curiosità sui centrocampisti: “Zielinski è un giocatore giovane e di talento, avrà spazio anche se la concorrenza nel ruolo è alta. Ma penso che da questo tutti potranno trarne beneficio. Rog e Allan per caratteristiche ricordano Gattuso e Vidal, sono dinamici e aggressivi, sanno recuperare palloni. Condivido l’accostamento”.

Ambientarsi a Napoli

Ancelotti è rimasto soddisfatto di ciò che ha trovato: “L’ambiente è ottimo, il gruppo è volitivo e ha entusiasmo. I giocatori hanno ottime conoscenze, grazie al lavoro svolto da Maurizio Sarri negli ultimi tre anni”. Per quanto Napoli l’abbia vissuta pochissimo, l’allenatore sta già cominciando a imparare il dialetto. “Al momento conosco qualche parola, che però non posso ripetere perché sono parolacce. Il mio maestro è il magazziniere Tommaso Starace” ha concluso Ancelotti.