Real Madrid Milan 3-1, a Gattuso non basta il gol di Higuain: Lopetegui vince il Trofeo Bernabeu

A Madrid Real subito avanti con Benzema dopo due minuti. Il Pipita risponde al 4' con un tiro da fuori. Nel finale di tempo Bale porta il risultato sul 2-1. Al 90' il tris di Mayoral. Modric applaudito da tutto lo stadio al suo ingresso in campo. Nel Milan esordio anche per Caldara
LE ALTRE AMICHEVOLI: L'INTER BATTE L'ATLETICO 1-0
REAL MADRID-MILAN 3-1
2' Benzema (RM), 4' Higuain (M), 45'+1 Bale (RM), 90'+1 Mayoral (RM)
IL TABELLINO
Real Madrid (4-3-3): Navas (78' Lunin); Carvajal (78' Lopez), Ramos (78' Valverde), Varane (60' Reguilon), Marcelo (46' Nacho); Casemiro (46' Ceballos), Kroos (60' Llorente), Isco (78' Modric); Asensio (78' Vinicius), Benzema (78' Mayoral), Bale (78' Vazquez). All: Lopetegui
Milan (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria (82' Simic), Musacchio (83' Bellanova), Romagnoli, Rodriguez (56' Caldara); Kessie, Biglia (65' Mauri), Bonaventura (56' Calhanoglu); Suso, Higuain (65' Bacca), Borini (46' Cutrone). All: Gattuso
90'+3 - Finisce il Trofeo Bernabeu. Il Real vince 3-1. Risultato forse troppo pesante per un buon Milan, specie nel primo tempo. Ottime indicazioni per entrambe le squadre.
Subito decisivo Modric nel Real per il vantaggio. È lui a scatenare il panico nella difesa del Milan. Il neo entrato Mayoral batte Donnarumma per il tris dei Blancos.
90' - Tre minuti di recupero.
85' - Vinicius scatena il panico nella difesa del Milan. Tecnica e rapidità di gambe incredibile, il brasiliano prova il tiro dal limite che viene però respinto.
82' - Col Real ormai senza più cambi il Milan sceglie Simic e Bellanova per Calabria e Musacchio.
72' - Girandola di cambi Real. Dentro Modric, Mayoral, Lucas Vazquez, Sergio Lopez, Valverde, Vinicius e Lunin. Fuori Isco, Benzema, Bale, Carvajal, Ramos, Asensio e Navas.
75' - Ritmi di gioco ora molto più bassi. Anche i cambi contribuiscono a spezzare l'inerzia del match.
70' - Dinamica simile e stesso esito. Suso si accentra e taglia il campo per l'inserimento, questa volta di Cutrone, alle spalle del difensore. Navas è ancora una volta bravo a chiudere in corner.
69' - Ancora Bacca! Questa volta a un passo al pari. Smarcato da Suso incrocia sul secondo palo trovando la punta dei guantoni di Navas. Poi la segnalazione di fuorigioco.
68' - Proprio Bacca va vicino al gol del 2-2. Il colombiano riceve e calcia appena dentro l'area col destro. Alto di poco.
65' - Tanti applausi e un principio di standing ovation per Gonzalo Higuain, che lascia il posto a Carlos Bacca. Dentro anche Mauri per Biglia.
60' - Altri cambi, nel Real fuori Kroos e Varane, dentro Llorente e Reguilon.
58' - Nel frattempo si scalda Luka Modric a bordo campo, grande desiderio di mercato dell'Inter. Il Bernabeu lo applaude e lui risponde ringraziando con la mano.
54' - Milan ora più in affanno. Bale salta Rodriguez e cerca d'esterno Benzema sul secondo palo. Decisiva questa volta la chiusura di Calabria che metter in corner.
52' - Ci prova anche Bonaventura, ma il suo tiro dal limite viene ben parato da Navas.
50' - Romagnoli salva sul cross di Isco. In mezzo almeno tre giocatori del Real che avrebbero potuto ricevere e calciare in porta. Deviazione decisiva.