Lazio Napoli, Ancelotti: "I tifosi attendono da tanto di vincere, sono qui per questo". Inizio-show in conferenza
Carlo Ancelotti alla vigilia della gara contro la Lazio: "Molto emozionato per il mio ritorno in Italia, Napoli aspetta da tanto di vincere e sono qui per questo. Spero che la quadratura ci sia già in questa prima partita, abbiamo lavorato molto sull'equilibrio di squadra. Ho dei dubbi di formazione, significa che ci sono tanti calciatori che meritano di giocare ed è un aspetto positivo. Ho avuto la conferma di quel che pensavo all'inizio, cioè che questo è un gruppo sano e di qualità. Mercato? Gli obiettivi prefissati li abbiamo raggiunti, tutto in linea con le nostre aspettative. Ho chiesto al presidente di non cedere i calciatori più importanti e ha mantenuto la promessa"
Ho avuto conferme su quello che già pensavo, cioè che qui c'è un gruppo di grande qualità. Si è parlato tanto di mercato, non c'era bisogno di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo.
Far rendere al meglio questi calciatori che hanno già fatto bene ma che possono fare ancora di più. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni.
Ho scelto Napoli per quello, voglio vivere una realtà completamente diversa rispetto a Parigi, Londra. Mi piace l'entusiasmo di questa piazza.
Sono molto emozionato, torno in Italia dopo nove anni. Tanto è cambiato, ma sono contento di essere qui, Purtroppo questa vigilia è funestata dalla disgrazia di Genova, ha cambiato l'umore di tutta Italia. Ma a livello personale sono contento di essere tornato.