Milan Roma 2-1: la risolve Cutrone al 95'. Gol e highlights

Un lampo di Cutrone allo scadere, su assist di Higuain, decide l'anticipo della terza giornata di Serie A. Roma sconfitta a San Siro dopo aver pareggiato con Fazio la rete con cui Kessie aveva portato in vantaggio i rossoneri. Nel secondo tempo il Var annulla due gol, uno al Pipita e uno a Nzonzi

BOLOGNA-INTER LIVE

PAGELLE

FOTO: GORDON SINGER A SAN SIRO PER LA PRIMA VOLTA

RIVIVI MILAN-ROMA MINUTO PER MINUTO

MILAN-ROMA 2-1

40' Kessie (M), 59' Fazio (R), 95' Cutrone (M)

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (76' Laxalt); Kessie, Biglia, Bonaventura (84' Cutrone); Suso, Higuain, Calhanoglu (81' Castillejo). All. Gattuso

Roma (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Marcano (46' El Shaarawy); Karsdorp (77' Santon), De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Schick, Dzeko, Pastore (68' Cristante). All. Di Francesco

Ammoniti: Cristante e De Rossi (R)

1 nuovo post

La Roma non subiva gol in trasferta in Serie A dallo scorso marzo, contro il Bologna.

- di Redazione SkySport24
40' GOL DI KESSIE! 1-0, MILAN IN VANTAGGIO: azione sulla sinistra di Rodriguez, che mette un bel pallone che taglia l'area piccola. Kessie bravo a farsi trovare sul secondo palo e colpire. L'ivoriano non trovava il gol a San Siro in Serie A dal settembre 2017 (su rigore contro la Spal).
- di Redazione SkySport24

Quello di Patrik Schick al 35' è stato il primo tiro nello specchio della Roma in questa partita.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
28' BEL SINISTRO DI SUSO, BUONA RISPOSTA DI OLSEN: dopo aver neutralizzato il destro di Higuain, il portiere svedese manda in corner anche la conclusione di Suso.
- di Redazione SkySport24
20' BONAVENTURA FERMATO DA GUIDA: uno stop di basso addome induce l'arbitro a fermare il gioco, valutandolo come intervento viziato da un tocco di braccio. Episodio da moviola, Lorenzo Fontani ci aiuterà a sciogliere ogni dubbio. Sicuramente non era facile da interpretare in tempo reale. 
- di Redazione SkySport24
17' OLSEN SALVA SU HIGUAIN: il Pipita di destro prova la soluzione angolata - probabilmente sarebbe finita sul palo - ma il portiere giallorosso si allunga e devia in angolo
- di Redazione SkySport24
16' DESTRO DI CALABRIA VELENOSISSIMO: ALTO! Primo brivido della partita: il terzino destro rossonero scatta sul filo del fuorigioco e calcia in porta ma non trova lo specchio
- di Redazione SkySport24
11' SUSO SPAVENTA OLSEN: Bel movimento dello spagnolo che rientra sul sinistro e calcia in porta, ma anche in questo caso Olsen non ha problemi a gestire.
- di Redazione SkySport24
8' PUNIZIONE PER IL MILAN: CALHANOGLU NON FA MALE A OLSEN. Il numero dieci rossonero ha provato la conclusione diretta a giro ma il portiere svedese non ha problemi a gestire il rimbalzo del pallone, unica insidia che poteva arrivare da un tiro che ha mancato di potenza.
- di Redazione SkySport24

Squadre accorte, cercano di fare possesso palla. Nei primi 5' si è visto solo un tentativo di verticalizzazione, da parte del Milan, in cerca di Higuain che però è scattato oltre la linea della metà campo: fuorigioco.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, l'arbitro Guida ha fischiato il calcio d'inizio: il Milan attacca da destra a sinistra in maglia rossonera. La Roma, come detto, inaugura la divisa gialla (maglia e pantaloncini) con calzettoni rossi. Sugli spalti, un sorridente Kakà assiste alla partita.

- di Redazione SkySport24
Foto di rito e scambio di gagliardetti tra De Rossi e Romagnoli, che sono stati anche compagni di squadra. I due hanno ben 12 anni di differenza.
- di Redazione SkySport24

Piove su Milano. Gattuso mette le gomme da bagnato e conferma Musacchio: come ha spiegato, Caldara sta studiando per poter debuttare nella difesa a 4 rossonera. Per il momento, al fianco di capitan Romagnoli c'è l'argentino. La formazione di Napoli è stata confermata per 10/11: unico cambio Calhanoglu al posto di Borini, che al San Paolo ha fornito l'assisto per il gol del vantaggio a Bonaventura.

- di Redazione SkySport24
Schick dal 1', le parole di Monchi a Sky Calcio Live
Il ds giallorosso è intervenuto a Sky Calcio Live rispondendo alle curiosità di Paolo Assogna su Schick, definendolo un "ragazzo ancora giovane che ha fatto una stagione bellissima alla Samp e poi si è trovato in una squadra con una pressione più grande. Ma quest'anno - continua Monchi - è arrivato meglio con la testa e anche fisicamente, quindi speriamo di vedere lo Schick che abbiamo fiducia di vedere".
- di Redazione SkySport24
Adesso mettetevi comodi, manca poco più di mezz'ora al calcio di inizio e se state pensando che è il 31 agosto e l'estate sta finendo... noi vogliamo consolarvi così 
 
- di Redazione SkySport24
Vi mostriamo le immagini degli arrivi di Milan e Roma a San Siro. I giallorossi hanno tardato di qualche minuto rispetto al previsto per via della pioggia che li ha sorpresi all'uscita del loro hotel.
 
 
- di Redazione SkySport24
Tra i padroni di casa, confermato l'XI che vi avevamo anticipato alla vigilia: unica novità Calhanoglu, che ha scontato la squalifica saltando la sfida del San Paolo col Napoli. Per Gonzalo Higuain si tratta del debutto in rossonero a San Siro.
- di Redazione SkySport24
Di Francesco conferma la coppia che ha fatto bene nel secondo tempo con l'Atalanta, De Rossi-Nzonzi. Il francese ha dimostrato di poter coesistere bene con il capitano giallorosso, chiavi del centrocampo affidate a due campioni del mondo. Difesa a tre con Marcano affiancato a Manolas e Fazio; Florenzi tornerà dopo la pausa delle nazionali: al suo posto a destra c'è Karsdorp.
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per Milan-Roma, facciamo un viaggio negli spogliatoi di San Siro con Manuele Baiocchini e Paolo Assogna
 
- di Redazione SkySport24

Primi tre punti in campionato per il Milan di Gattuso, che può festeggiare una vittoria arrivata da un suo cambio nel finale. L'inserimento di Cutrone al posto di Bonaventura, all'84°, si rivela decisivo quando al 95° il giovane bomber viene ispirato da un assist di Higuain e batte Olsen. Partita vivace e ricca di occasioni, prevalentemente create dai padroni di casa che passano in vantaggio nel finale del primo tempo con Kessie. Nella ripresa un errore di Calabria mette Fazio nelle condizioni di pareggiare. Il Milan non si abbatte (dimostrando di aver imparato la lezione di Napoli) e nel giro di pochi secondi Higuain segna il suo primo gol in rossonero al Meazza, ma il Var glielo annulla rilevando una posizione di fuorigioco. Nzonzi riceverà lo stesso trattamento, ma per un tocco di mano. Nei minuti di recupero però il Pipita si trasforma in assist-man e serve il numero 63 che è lucido e freddo nel superare il portiere della Roma. Il Milan può far festa: se al San Paolo si era spenta la luce, a San Siro Cutrone l'ha riaccesa.