Parma Juve, Allegri: "Cristiano Ronaldo? È un momento no. Può giocare insieme a Dybala"

Serie A
Massimiliano Allegri (lapresse)

L'allenatore bianconero dopo il 2-1 del Tardini: "Abbiamo meritato di vincere, Parma campo molto difficile. Dobbiamo ancora lavorare parecchio, la sosta ci aiuterà". Ronaldo a secco dopo tre gare: "Sta vivendo un momento così, nel calcio italiano ci sono difficoltà diverse. Se è in crisi? Rideva...". Su Mandzukic: "Non me lo aspettavo così in forma"

MANDZUKIC-MATUIDI: LA JUVE VINCE 2-1 A PARMA

SERIE A, LE ESULTANZE DELLA 3^ GIORNATA

Tre su tre. La Juventus non fallisce il colpo a Parma, ultima gara di Serie A prima della sosta per le nazionali. Vittoria 2-1 non senza patemi per i bianconeri al Tardini, passati in vantaggio dopo pochissimo grazie a Mandzukic e poi ripresi da Gervinho. Decisivo il bel gol di Matuidi nel secondo tempo. Comunque soddisfatto Massimiliano Allegri, che così ha parlato nel post partita: “I ragazzi sono stati molto bravi - ha ammesso - Parma è un campo molto difficile, nelle ultime cinque gare qui abbiamo vinto solo una volta. Loro lottano per la salvezza, sono una squadra organizzata e sono molto bravi in contropiede, poi sono un po' calati. È stata una vittoria meritata ma dobbiamo lavorare parecchio”. Ronaldo ancora a secco: “Nel calcio italiano ci sono delle difficoltà diverse, ma lui ha fatto una buona partita. È un momento un po' così, ma sono contento di quel che sta facendo. Lui in crisi? Rideva... Ci sono momenti che non entra manco per sbaglio per centimetri, succede. La sosta ci aiuterà a essere più brillanti”. Sulla scelta di tenere fuori Costa e Dybala: "Ho scelto questa formazione. Paulo ha fatto bene quando è entrato, non ha sbagliato una palla. Sta tornando in buone condizioni, è tornato all'ultimo. Ma a livello mentale sta bene. Insieme con Ronaldo? Si può". Douglas Costa ha fatto bene, ma in generale tutti hanno fatto bene. Contava andare alla sosta con 9 punti, poi inizia la stagione".

"Mandzukic generoso, non me lo aspettavo così"

Un’analisi poi sul primo tempo: “All’inizio siamo stati bravi, poi loro sono stati bravi a ripartire quando noi dovevamo essere un po' più pazienti. Sapevamo che avremmo potuto trovare delle difficoltà. Bernardeschi in crescita? Sì, soprattutto come mentalità. L'anno scorso è arrivato qui, dove ogni pallone è importante: è cresciuto fisicamente e tecnicamente, un giocatore importante per noi e per la Nazionale”. Mandzukic è invece tornato alla grande dal Mondiale: “Mario è uno generoso, non me lo aspettavo neanche con questa condizione. Si è presentato invece nel migliore dei modi, sono contento. Ha fatto bene anche Dybala quando è entrato, sta ritrovando la condizione. Dopo la sosta ci sarà bisogno di tutti, abbiamo Benatia, Barzagli e Rugani che stanno rientrando. Più lucidi e più freschi siamo meglio è”, ha concluso l’allenatore bianconero.