Fiorentina, il 13 di Astori letto nelle formazioni. E Pezzella gli dedica la fascia

Serie A

Come già successo contro il Chievo, alla lettura delle formazioni ufficiali allo stadio c'era anche il 13 dell'indimenticato capitano viola. Poi l'omaggio di Pezzella, con la fascia dedicata, contravvenendo alle disposizioni della Lega

FIORENTINA-UDINESE IN DIRETTA

Un ricordo impossibile da cancellare, quello di Davide Astori, nella città di Firenze. E se ormai è una consuetudine, al Franchi, l'applauso scrosciante dei tifosi quando scatta il minuto numero 13, anche i suoi compagni hanno voluto manifestare tutto il loro affetto per il capitano viola scomparso lo scorso 4 marzo a Udine, prima della partita contro l'Udinese.

Così, proprio in occasione della sfida contro i bianconeri, questa volta a Firenze, German Pezzella ha deciso di portare al braccio una fascia da capitano dedicata ad Astori, con le sue iniziali e il simbolo dei quattro quartieri storici della città, contravvenendo così alle disposizioni della Lega, come già fatto nella gara contro il Chievo (e come gli altri capitani "ribelli" De Rossi e Gomez: se la sono cavata tutti con un "richiamo" ma nessuna sanzione).

E sempre in ricordo di Astori  - come già successo contro il Chievo - alla lettura delle formazioni ufficiali allo stadio è stato letto anche il numero 13, omaggiato nuovamente con cori e applausi allo scoccare del tredicesimo minuto di gioco. Un campione che riesce a tenere unito un popolo nel nome del suo ricordo, così come dimostra l'affetto con cui i tifosi hanno scortato il pullman della squadra dall'hotel allo stadio prima della partita.