Sampdoria, lesione al bicipite femorale per Saponara: almeno tre settimane di stop

Serie A
Riccardo Saponara dolorante al momento dell'infortunio in Sampdoria-Napoli - ph. @sampdoria

Il centrocampista blucerchiato, uscito al 37’ della gara di campionato contro il Napoli, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione al bicipite femorale della coscia destra. Per l’ex Fiorentina previsto uno stop di almeno tre settimane

SAMPDORIA-NAPOLI 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

QUAGLIARELLA, CHE PERLA IN SAMP-NAPOLI: IL VIDEO DEL GOL DI TACCO

SERIE A, TUTTI I RISULTATI E I GOL DELLA 3^ GIORNATA

L’esordio da titolare in campionato con la maglia della Sampdoria era stato più che positivo per Riccardo Saponara, che nella gara poi vinta dai blucerchiati contro il Napoli si era reso subito protagonista con l’assist decisivo per la rete del vantaggio della squadra di Giampaolo siglata da Defrel. Poi, al trentasettesimo minuto di gioco, lo stop: problema muscolare e impossibilità di rientrare in campo per l’ex Fiorentina, che ha dovuto lasciare il terreno di gioco facendo spazio a Gaston Ramirez. Nella giornata di lunedì Saponara è stato sottoposto ad esami strumentali per chiarire l’entità del suo infortunio: non arrivano buone notizie per Marco Giampaolo, che dovrà fare a meno del giocatore arrivato a Genova nelle ultime ore della sessione estiva del calciomercato per un periodo di almeno tre settimane. Saponara, infatti, ha accusato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Per il giocatore è stato già fissato un programma specifico di recupero.

Il report medico

A rendere nota l’entità dell’infortunio subito da Saponara è stata la stessa Sampdoria attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Riccardo Saponara nella mattinata odierna – alla presenza del dottor Amedeo Baldari – hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Già programmato con lo staff sanitario blucerchiato il piano di recupero agonistico".