Juventus-Bologna, Allegri: "Ronaldo e Dybala dal 1'. Voglio la stessa attenzione di Frosinone"
L'allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna: "Gara da non sottovalutare, Inzaghi è molto bravo a tenere i suoi in partita fino alla fine. E con la Roma hanno vinto nettamente". Poi sulla formazione: "Ronaldo ha bisogno di giocare, dal 1' anche Dybala"
Impressionante la media dei tiri in porta da parte di Ronaldo: 8.4 tiri a partita, almeno tre a gara più di qualsiasi altro giocatore: è la media tiri in generale più alta mai tenuta da un giocatore a partire dalla stagione 2004/05
La Juventus ha perso solo una delle ultime 12 partite interne in campionato: 11 successi, con sette partite concluse con la porta inviolata. Otto delle 11 reti bianconere realizzate fin qui sono arrivate nella ripresa.
Il Bologna ha perso nove delle ultime 10 sfide contro la Juventus e in sei di queste ha chiuso senza segnare nemmeno un gol. Nelle dieci partite in campionato precedenti alla vittoria contro la Roma, solo due i punti raccolti e tre i gol realizzati.
I bianconeri, primi a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate, non perdono allo Stadium dalla sconfitta subita dal Napoli lo scorso 22 aprile. Di lì quattro vittorie in altrettante partite giocate. Questa è solo la quinta volta dal 1929/30 che la Juventus vince tutte le prime sei partite stagionali, tra tutte le competizioni. Solo nel 1930/31 i bianconeri sono arrivati a sette: ora vogliono eguagliare per poi superare quel record.
Fra una ventina di minuti circa, verso le 12, è previsto l'inizio della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che parlerà alla vigilia della sfida contro il Bologna