Roma-Lazio 3-1: gol e highlights. Pellegrini trascinatore, festa giallorossa

La Roma si prende il derby e si lascia la crisi alle spalle: vantaggio con una magia di tacco di Pellegrini, entrato al posto di Pastore, poi nella ripresa il pari di Immobile e le reti di Kolarov e Fazio che fissano il risultato. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

ROMA-LAZIO MINUTO PER MINUTO

IL GRANDE SABATO IN ESCLUSIVA SU SKY

ROMA-LAZIO 3-1  

45' Pellegrini (R), 67' Immobile (L), 71' Kolarov (R), 86' Fazio (R)

Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (74' De Rossi); Florenzi (83' Juan Jesus), Pastore (36' Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. All: Eusebio Di Francesco

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (53' Badelj), Leiva, Milinkovic, Lulic (81' Caicedo); Luis Alberto (53' Correa), Immobile. All: Simone Inzaghi

Ammoniti: Olsen, Dzeko, Pellegrini

1 nuovo post
FINISCE QUI! LA ROMA VINCE IL DERBY 3-1
Ancora una vittoria per i giallorossi, per dimenticare il momento di crisi: allo scadere del primo tenpo la magia di tacco di Pellegrini, subentrato all'infortunato Pastore e migliore in campo; nella ripresa Immobile la pareggia ma Kolarov su punizione e Fazio di testa fissano il risultato.
- di Redazione SkySport24
86' - GOL DI FAZIO! 3-1 PER LA ROMA
Palla tagliata dalla destra di Pellegrini, su punizione. Fazio di testa salta più di tutti e si fa perdonare per l'errore sul gol della Lazio. Rocchi aspetta l'ok del Var per un sospetto fuorigioco e poi convalida il 3-1
 
- di Redazione SkySport24

84' - Ancora Kolarov pericoloso su punizione, stavolta battuta d'astuzia. Palla sistemata sul versante sinistro, distante dalla porta: Strakosha, come tutti, si aspetta la soluzione con palla crossata in mezzo e invece Kolarov batte col sinistro rasoterra sul palo più vicino. Strakosha para.

- di Redazione SkySport24
81' - Lulic fuori, entra Caicedo: Inzaghi tenta il tutto per tutto. Di Francesco risponde togliendo Florenzi per Juan Jesus.
- di Redazione SkySport24

Intanto, ecco il momento in cui Immobile scocca il destro del provvisorio 1-1, durato appena 4'.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
74' - De Rossi chiede il cambio, indurimento muscolare per lui
- di Redazione SkySport24
71' - GOL DI KOLAROV! ROMA DI NUOVO IN VANTAGGIO!
Immediato 2-1 della Roma. Punizione dal limite dell'area in zona centrale. Strakosha sistema una barriera lunghissima e Kolarov sceglie la soluzione di potenza sul palo del portiere. Sinistro che si insacca all'angolo con Strakosha che non vede partire il pallone.
 
Kolarov così entra nella storia del derby di Roma avendo segnato con le maglie di entrambe le squadre in carriera
- di Redazione SkySport24
67' - PAREGGIO DELLA LAZIO CON IMMOBILE! 1-1!
Incredibile sciocchezza di Fazio che, da ultimo uomo, si fa soffiare palla da Immobile. Il centravanti della Lazio, a quel punto, entrato in area sul versante destro, deve solo battere Olsen con un diagonale destro sul palo più lontano
- di Redazione SkySport24
63' - Numero di Florenzi che sulla linea laterale destra salta l'avversario scavalcandolo, appena ricevuta palla, con un tocco d'esterno delizioso e poi scappa via sulla fascia: trova Dzeko al centro che, da fuori area, cerca una conclusione egoista e non inquadra la porta.
- di Redazione SkySport24
53' - Inzaghi cambia: fuori Parolo e Luis Alberto, dentro Badelj e Correa. La Lazio si mette a 4 dietro con esterni Caceres e Marusic. Tandem d'attacco composto da  Immobile e Milinkovic-Savic, per quello che sembra un 4-4-2.
- di Redazione SkySport24
50' - Roma molto vivace: già due belle iniziative sviluppate sulla sinistra: nel primo caso i giallorossi si distendono e con due triangoli arrivano quasi nell'area avversaria, con El Shaarawy che sbaglia il controllo sul servizio di Pellegrini che gli aveva spianato la strada verso la porta. Poco dopo di nuovo Pellegrini, sulla corsia sinistra, lancia El Shaarawy davanti a sè, con l'attaccante nuovamente "stoppato" al suo ingresso in area.
- di Redazione SkySport24

Inizia la ripresa.

- di Redazione SkySport24

Ed ecco la "ricostruzione" del tocco finale di Pellegrini, con il tacco.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Finisce il primo tempo, con la Roma in vantaggio grazie al gol di Pellegrini entrato da poco al posto dell'infortunato Pastore. Una magia di tacco, "alla Pastore".

- di Redazione SkySport24
45' - ROMA IN VANTAGGIO! GOL DI PELLEGRINI DI TACCO!
Azione confusa nell'area di rigore della Lazio nata da un rinvio lungo dalla difesa: Dzeko fa la sponda e prolunga di testa verso El Shaarawy che viene tagliato fuori dall'intervento di Luiz Felipe, a due passi dalla porta. El Shaarawy sbilanciato finisce addosso a Strakosha, mentre il pallone rimbalza nei paraggi di Pellegrini che, spalle alla porta, può calciare solo con il tacco, dopo aver eluso l'intervento di Caceres che liscia il pallone. Terzo gol così della Roma, sempre nella stessa porta, e curiosamente segnato dal sostituto di Pastore che aveva fatto i primi due.
- di Redazione SkySport24

Di Francesco non cambia modulo dopo l'infortunio di Pastore. Pellegrini va a fare il trequartista al suo posto.

- di Redazione SkySport24

Con un 3-1 bello e perentorio la Roma ufficializza la sua uscita dalla crisi: dopo il 4-0 al Frosinone un nuovo passo importante, nel derby contro la Lazio, stesa con i gol di Pellegrini, Kolarov e Fazio, dopo il momentaneo pareggio di Immobile.

La sorpresa principale, nel prepartita, la regala Di Francesco, che avanza Florenzi sulla linea dei trequartisti a destra, mossa da cui otterrà più equilibrio ma anche incursioni continue e grande pericolosità su quel versante. E' una mossa "imprevista", però, a dare la svolta alla partita, dopo un avvio lento con una lunga fase di studio e un paio di interventi decisivi di Strakosha: alla mezz'ora Pastore, schierato inizialmente alle spalle di Dzeko, si infortuna ed è costretto al cambio. Al suo posto entra Pellegrini e Di Francesco lo schiera nella stessa posizione del Flaco. E proprio con un gol "alla Pastore" Pellegrini sblocca il derby dopo nemmeno 10', magia di tacco spalle alla porta (sempre quella, per il terzo gol di tacco della Roma in questa stagione) a chiudere un'azione confusa nell'area biancoceleste.

Nella ripresa una sciocchezza di Fazio spiana la strada dell'1-1 a Immobile, ma la Roma rialza subito la testa e nel giro di 4' è già di nuovo in vantaggio: punizione dal limite e sinistro di Kolarov che non perdona, battendo sul suo palo Strakosha, coperto dalla folta barriera. Chiude la festa all'86° Fazio, che di testa si fa perdonare il precedente errore, ma mezzo gol è di Pellegrini, autore della pennellata su punizione, palla tagliata che gira benissimo, con cui lo imbecca. 3-1 e una nuova partenza per la Roma, che adesso sembra davvero fuori dal tunnel. Per la Lazio ancora un ko contro una grande, dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli, con cui si chiude la striscia di 4 successi di fila in campionato.