Juventus-Torino, il derby comincia giovedì in hotel: i bianconeri aspetteranno il Toro

Serie A

Curioso retroscena in vista della sfida tra Juventus e Inter. I bianconeri dovranno aspettare che il Torino lasci il solito albergo del ritiro prepartita: i granata saranno impegnati in Coppa Italia col Sudtirol giovedì sera

JUVE-INTER LIVE: L'AVVICINAMENTO

CR7 SI DIVERTE A TORINO, PALLONE D'ORO DIMENTICATO

CECCHERINI: "RIGORE SU RONALDO? NEMMENO COL VAR"

di Paolo Aghemo

La Juve aspetta, prima c'è il Torino. Gerarchie ribaltate in città rispetto alla classifica. Il derby si gioca in anticipo nell'albergo del ritiro di Leinì che - durante la stagione - ospita sia granata che i bianconeri. Quando c'è il derby la precedenza viene data alla Juventus con il Toro che si trasferisce in un altro albergo in città. Stavolta tocca a Chiellini e compagni assecondare le esigenze dei cugini. Tutto a causa del calendario che giovedì sera prevede Torino - Sudtirol di Coppa Italia e venerdì il big match Juventus - Inter. Le due squadre si daranno il cambio in ritiro nel giro di pochi minuti. La squadra di Mazzarri, in ritiro da mercoledì sera, giocherà contro il Sudtirol alle 20.45 e lascerà dunque l'albergo giovedì verso le 19.15. La Juventus che si allenerà nel pomeriggio dovrà così far slittare l'orario d'arrivo a Leinì rispetto alle abitudini, quando gioca in casa di sera.

Tempi tecnici

Probabile dunque che i giocatori e lo staff tecnico si tratteranno di più alla Continassa dopo l'allenamento. Questo per permettere al personale dell'albergo di rifare le camere (che sono le stesse per le due squadre) e preparare la sala per la cena, appena il Torino avrà lasciato il ritiro. Un piccolo (e ininfluente) fuori programma nella preparazione della super sfida di venerdì, uno slittamento d'orario nella tabella di marcia di avvicinamento alla sfida con l'Inter. Niente incrocio in albergo col Torino per la Juve. Si vedranno direttamente sul campo per il derby la prossima settimana.