Roma, Pallotta detta le regole: "Non siamo soddisfatti, per chi non si impegna non ci sarà più posto"

Serie A
James Pallotta, presidente della Roma, ha parlato del momento complicato dei giallorossi

Il presidente giallorosso a margine del summit bimestrale con i dirigenti del club: “Non siamo soddisfatti, dobbiamo migliorare risultati e prestazioni. Tutti, dai dirigenti a Di Francesco fino ai calciatori”. E sabato la squadra fa visita alla Juventus

ROMA, LA RABBIA DI PALLOTTA DOPO IL 2-2 DI CAGLIARI

ROMA, TOTTI: “ABBIAMO FIDUCIA IN DI FRANCESCO”

ROMA, PASTORE E LA BUONA TRADIZIONE CONTRO LA JUVENTUS

La vittoria contro il Genoa all'Olimpico, pur ottenuta senza brillare, ha permesso alla Roma di interrompere la serie negativa di cinque partite di fila senza vittorie tra Serie A e Champions League, rendendo anche più stabile la panchina di Eusebio Di Francesco. Nel mirino di Florenzi e compagni ora c'è la sfida di sabato sera all'Allianz Stadium contro la Juventus. A far sentire la voce della dirigenza giallorossa è stato il presidente James Pallotta, che ha fatto il punto della situazione al termine del summit bimestrale con i dirigenti del club, avvenuto negli States. “Abbiamo passato tre giorni molto produttivi a Boston, nei quali abbiamo parlato sia degli aspetti sportivi, sia di quelli economici del club – ha spiegato il numero 1 della Roma - non credo ci sia bisogno di sottolineare che nessuno è soddisfatto dei risultati e delle prestazioni di questa stagione. Insieme non abbiamo raggiunto gli elevati obiettivi che ci eravamo prefissati e che abbiamo provato a centrare nelle ultime stagioni”.

Roma, la chiarezza di Pallotta: "Per chi non si impegnerà non ci sarà più posto in questo club"

Un'ammissione secca, che ricorda i toni adottati 11 giorni prima da Pallotta dopo la rimonta subita dalla Roma a Cagliari. Il presidente giallorosso non aveva potuto nascondere la propria delusione verso il gruppo. “Abbiamo affrontato in maniera aperta e onesta le problematiche da risolvere e tutti gli aspetti da migliorare con urgenza, al fine di raddrizzare la nostra stagione – ha aggiunto Pallotta - abbiamo parlato molto, in maniera diretta: tutte le questioni sono state messe sul tavolo”. La classifica vede i giallorossi in sesta posizione alla pari con l'Atalanta, alle porte della zona Europa League, e il quarto posto oggi occupato dal Milan, coincidente con la zona Champions, è distante appena tre punti. Per questo Pallotta ha chiesto di fare quadrato, chiamando in causa tutte le componenti del mondo Roma: “Il nostro unico obiettivo è di migliorare in tutto quello che facciamo e ci lavoreremo tutti insieme, a partire da me, passando per il consiglio di amministrazione, i dirigenti, Monchi, Di Francesco, il nostro staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori e a tutti i dipendenti”. Con una consapevolezza e un messaggio mirato a tutto il gruppo, con vista anche sull'imminente sessione invernale di calciomercato: “Tutto questo deve essere migliorato. Insieme stiamo lavorando per affrontare questi aspetti- ha ammesso Pallotta - se qualcuno non si impegnerà a essere parte di questo sforzo collettivo, allora qui non ci sarà più posto per lui”. Input inequivocabile, nella settimana che conduce a una delle sfide più attese dell'anno in casa Roma.