Parma Bologna 0-0: gli highlights. Palo di Siligardi al 1’, poi nel derby d’Emilia vincono le difese

Finisce senza reti al Tardini. Poche occasioni da gol nei 90’, la più nitida rimane quella dopo una cinquantina di secondi col palo colpito da Siligardi. Inzaghi manca il balzo fuori dalla zona retrocessione e rimane a -1 dall’Udinese. D’Aversa resta a metà classifica al 12° posto

PARMA-BOLOGNA MINUTO PER MINUTO

PELLISSIER BEFFA L'INTER AL 91', 1-1 COL CHIEVO

TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DELLE 15

PARMA-BOLOGNA 0-0

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella (72' Stulac), Barillà; Siligardi (63' Sprocati), Inglese, Gervinho (84' Ciciretti). All. D'Aversa

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili (69' Orsolini), Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander (80' Destro), Palacio. All. F. Inzaghi

Ammoniti: Bruno Alves (P), Siligardi (P), Nagy (B), Scozzarella (P), Mattiello (B), Danilo (B)

Un palo, qualche accelerazione di Gervinho e poi poco altro. Ci prova Palacio da una parte e Inglese dall’altra, ma alla fine nel derby emiliano non arriva nessun gol. L’occasione migliore rimane allora il legno di Siligardi, tra i migliori dei suoi, al primo minuto. Il Bologna rimane così in zona retrocessione con solo una lunghezza di ritardo dalla salvezza attualmente rappresentata dall’Udinese. Non si avvicina invece all’Europa il Parma, che rimane a metà classifica con però ben nove punti di margine sulla zona calda.

La partita inizia così con pochissimi cambi dei due allenatori rispetto all’ultima giocata. D’Aversa (in panchina nonostante i 40 di febbre fino a ieri) ritrova Gervinho titolare, dentro al posto di Biabiany, e nel tridente con Inglese e l’ex Siligardi; mentre dall’altra parte Inzaghi perde Poli e sceglie Dzemaili per sostituirlo, con Orsolini in panchina a far compagnia a Destro, ancora escluso a favore di Palacio-Santander davanti. Nei primi 45 minuti è allora il Parma a fare la partita, e che chiuderà al break col 63% di possesso palla e 5 tiri a 2. L’uomo che accende la luce è sempre Gervinho, tambureggiante al primo minuto centralmente a propiziare il rimpallo che smarca Siligardi, fermato però dal palo alla destra di Skorupski. Per il Bologna è invece Palacio l’unico a provarci, ma senza trovare troppa fortuna nel dialogo col partner d’attacco.

Nella ripresa il ritmo cambia leggermente, col Parma meno propositivo e pericoloso per la prima volta solo al 67’ con un deviazione di Inglese su tiro di Sprocati (dentro per Siligardi); mentre sul fronte opposto il Bologna trova prima il palo e poi la rete di Calabresi introno all’ora di gioco, entrambe però giustamente vanificate dal fuorigioco. I cambi vedono dunque entrare in scena Orsolini nel Bologna e Stulac nel Parma. Poi Ciciretti per i padroni di casa e Destro per gli ospiti. Ma la situazione non si sbloccherà nemmeno nel finale.

1 nuovo post

Questo è il quarto pareggio per 0-0 del Bologna in questo campionato: la squadra di Filippo Inzaghi è quella che ha pareggiato più volte a reti inviolate nel torneo in corso.

- di marcosal93

Parma e Bologna hanno pareggiato sette volte per 0-0 in Serie A (compresi quattro degli ultimi nove confronti): è il risultato più frequente fra le due squadre nella competizione.

- di marcosal93
90'+4 - TRIPLECE FISCHIO AL TARDINI! PARMA-BOLOGNA FINISCE 0-0
- di marcosal93
90'+3 - Il Parma chiude in attacco la partita. Gagliolo crossa e Inglese va di testa. Palla larghissima senza che nessuno riesca a trovare una deviazione sul secondo palo.
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
89' - ​Ammonito Danilo per fallo su Helander. 
- di marcosal93
85' - Orsolini ha una grane potenziale occasione col tiro dal limite dell'area da posizione centrale. Il suo tiro viene però murato sul nascere. 
- di marcosal93
84' - ​Ultimo cambio Parma: Ciciretti per Gervinho, bene nel primo tempo, stanco nella ripresa. 
- di marcosal93
80' - Eccolo Destro, dentro per Santander. 
- di marcosal93

Pronto Destro nel Bologna.

- di marcosal93
72' - Secondo cambio per D'Aversa: Stulac per Scozzarella. 
- di marcosal93
70' - Bella giocata di Mattiello che spinge sul fondo sulla sinistra. Sul cross al centro Palacio viene però anticipato. 
- di marcosal93
69' - Orsolini per Dzemaili nel Bologna. 
- di marcosal93
67' - Parma pericoloso per la prima volta nella ripesa! Sprocati calcia dal limite decentrato sulla sinistra incrociando sul secondo palo: Inglese ci mette il piede e prova a deviare in porta la conclusione, che esce di poco. 
- di marcosal93

Venti minuti nella ripresa: Parma meno brillante rispetto al primo tempo. Stesso discorso per Gervinho, che non si è ancora accesso.

- di marcosal93
64' - ​Punizione dalla tre quarti campo del Parma: Skorupski esce di pugno ma rinvia male. Ci prova Rigoni con mezza porta vuota ma Mbaye salva senza troppi problemi a centro area. 
- di marcosal93
63' - Primo cambio del match: dentro Sprocati per Siligardi. Buona partita dell'ex Bologna, che ha chiesto il cambio per un problema fisico. 
- di marcosal93
Il silent check del Var conferma la decisione. Angolo dalla sinistra e spizzata di Mbaye sul secondo palo per Calabresi, in netto fuorigioco. Il difensore del Bologna sulla ribattuta dopo il legno trova la rete. Giustamente non concessa.
- di marcosal93
60' - PALO DEL BOLOGNA! POI GOL DI CALABRESI SULLA RIBATTUTA, MA GIOCO FERMO PER FUORIGIOCO!
- di marcosal93
57' - Spunto di Inglese sulla sinistra che finta e controfinta per trovare lo spazio per il cross. Mbaye devia in corner. 
- di marcosal93