In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calendario Serie A, le partite e gli orari della 19^ giornata 2018-2019

Serie A
Gennaro Gattuso (getty)

La 19^ giornata chiude il 2018 di Serie A, tutte le squadre in campo sabato 29 dicembre: si comincia con Juve-Samp alle 12.30, chiude il Milan alle 20.30 contro la Spal. L'Inter a Empoli, Parma-Roma e Napoli-Bologna: ecco il calendario e gli orari completi delle gare

EMPOLI-INTER LIVE

LAZIO-TORINO LIVE

LA DIRETTA GOL DELLA 19^ GIORNATA

Condividi:

Non c’è tempo di smaltire l’amaro Boxing Day, che la Serie A è già chiamata a tornare in campo. La 19^ giornata di campionato, nonostante i fatti di San Siro pre Inter-Napoli, si giocherà e sarà interamente concentrata sabato 29 dicembre. Tutte le squadre in campo, dalle 12.30 alle 20.30: così si chiuderà il 2018 di calcio italiano.

Quando e quali orari si gioca la 19^ giornata di Serie A?

Ad aprire la 19^ giornata di Serie A ci penserà la Juventus, impegnata allo Stadium contro la Sampdoria in uno dei big match in programma. Fermata dall’Atalanta fuori casa, la squadra di Allegri vorrà rifarsi, ma dovrà saper contenere i blucerchiati, mai ko nelle ultime 6 gare e con un Quagliarella che ha sempre segnato nelle ultime 8 giocate. Ben sette le partite previste, invece, per il turno delle 15.00, quando sarà il momento di Inter, Lazio e Roma. I nerazzurri di Spalletti, reduci dalla vittoria contro il Napoli, vorranno superare senza patemi l’Empoli, squadra che al Castellani sa però essere piuttosto ostica. Impegno casalingo invece per la Lazio di Inzaghi: dopo il Bologna è il turno del Torino, a -5 dai biancocelesti e in piena lotta per la zona Europa. La Roma andrà a Parma, sul campo dei gialloblu tornati col sorriso dopo la vittoria esterna contro la Fiorentina. Intrigante anche Sassuolo-Atalanta, sfida tra due squadre appaiate in classifica a quota 25. Chiude il turno delle 15.00 la sfida-salvezza tra Chievo e Frosinone e il Genoa, impegnato proprio contro i viola di Pioli. Una sola gara alle 18.00: in campo scenderà il Napoli (senza gli squalificati Koulibaly e Insigne), che al San Paolo se la vedrà contro il Bologna. Chiude la giornata il Milan, in uno dei match più importanti: contro la Spal Gennaro Gattuso può giocarsi la panchina, i rossoneri sono obbligati a vincere.

Dove si gioca il big match di giornata?

Per spettacolarità e momento delle due squadre, il big match di giornata si giocherà allo Stadium di Torino. La Juventus, fermata sul 2-2 a Bergamo dall’Atalanta, se la vedrà infatti contro la scatenata Sampdoria, tornata prepotentemente in zona quarto post. La squadra di Giampaolo non perde da sei gare (4 vinte, 2 pareggi) e potrà contare sull’incontenibile Quagliarella, in gol in tutte le ultimo 8 partite che ha giocato. I bianconeri, privi dello squalificato Bentancur e con diversi giocatori out per infortunio, risponderanno con Cristiano Ronaldo, fatto riposare ma decisivo anche dalla panchina nell’ultima giornata. La sfida si preannuncia divertente e combattuta: appuntamento alle 12.30.

Calendario e orari della 19^ giornata di Serie A

Juventus-Sampdoria, sabato 29 dicembre, ore 12.30 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Chievo-Frosinone, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 255 su fibra e satellite e Sky Sport 386 su DTT)
Empoli-Inter, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport UNO su satellite, fibra e DTT)
Genoa-Fiorentina, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Dazn)
Lazio-Torino, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Parma-Roma, sabato 29 dicembre, 15.00 (Dazn)
Sassuolo-Atalanta, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 254 su satellite e fibra e Sky Sport 385 su DTT)
Udinese-Cagliari, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 253 su satellite e fibra e Sky Sport 384 su DTT)
Napoli-Bologna, sabato 29 dicembre, ore 18.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Milan-Spal, sabato 29 dicembre, ore 20.30 (Dazn)