Serie A, il calendario delle partite di oggi

Serie A

La 19^ giornata chiude il 2018 di Serie A, tutte le squadre in campo sabato 29 dicembre: si comincia con Juve-Samp alle 12.30, chiude il Milan alle 20.30 contro la Spal. L'Inter a Empoli, Parma-Roma e Napoli-Bologna: ecco il calendario e gli orari completi delle gare

MILAN-SPAL LIVE

NAPOLI-BOLOGNA LIVE

Il Natale è passato, il Capodanno è alle porte, ma il calcio non si ferma. Dopo le tante polemiche del Boxing Day, la Serie A si appresta a tornare in campo per la 19^ giornata, che chiuderà di fatto il girone di andata. Giro di boa per tutte le squadre dunque. Cercherà di chiuderlo nei migliori dei modi la Juventus che, qualora dovesse battere anche la Sampdoria, chiuderebbe alla quota record di 52 punti. Tenterà di reagire subito il Napoli, che ospiterà il Bologna. Non perdere terreno dalla zona Champions sarà, invece, l’obiettivo di Roma e Lazio, che se la vedranno rispettivamente con Parma e Torino. Il Milan, infine, cercherà la svolta in casa con la Spal.

Quando e a quali orari si gioca la 19^ giornata?

Ad aprire la giornata sarà la Juventus, che alle 12:30 se la vedrà in casa con la Sampdoria. Ripartire dopo il mezzo passo falso di Bergamo da una parte, allungare la striscia di risultati utili consecutivi dall’altra, con la Sampdoria che non perde da sei giornate e che si trova a soli due punti dal quarto posto. Sarà anche Cristiano Ronaldo contro Quagliarella. Il primo si trova attualmente in vetta alla classifica marcatori a 12 gol, il secondo lo marca stretto con le sue 11 reti. Ben sette le partite previste, invece, per il turno delle 15.00. L’Inter di Spalletti, dopo la vittoria sul Napoli, andrà di scena ad Empoli. A pochi chilometri da dove è nato il proprio allenatore, quindi. Iachini, la cui squadra è reduce da tre sconfitte consecutive, cercherà l’impresa con i nerazzurri. La Roma, invece, proverà a bissare il successo ottenuto contro il Sassuolo battendo la sorpresa Parma, reduce dalla vittoria di Firenze. Solo due le sconfitte al Tardini per i ragazzi di D’Aversa. Obiettivo terza vittoria consecutiva per la Lazio, che tenterà di arrivare alla sosta al quarto posto. Per farlo occorrerà vincere contro il Torino, reduce dalla grande prova casalinga contro l’Empoli. Intrigante anche Sassuolo-Atalanta, sfida tra due squadre appaiate in classifica a quota 25. Chiudono il turno delle 15.00 la sfida-salvezza tra Chievo e Frosinone e il match fra Genoa e Fiorentina, con Prandelli grande ex di giornata. Alle 18 sarà il turno del Napoli, che ospiterà al San Paolo un Bologna bisognoso di punti. Chiude la giornata l’impegno di San Siro del Milan, che accoglierà nel proprio stadio la Spal con l’obiettivo di tornare a quel gol che manca ormai da quattro partite di campionato. Calcio d’inizio fissato per le 20:30.

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match di giornata andrà in scena all’Allianz Stadium, dove la Juventus non perde dal match contro il Napoli dello scorso 22 aprile. Fin qui, in stagione, otto vittorie e un pareggio il bottino raccolto davanti ai propri tifosi. In caso di tre punti, i bianconeri chiuderebbero il girone di andata con il record di 52 punti. Dall’altra parte una Sampdoria che si aggrapperà al solito Quagliarella (in gol da otto giornate consecutive) e che cercherà l’impresa per non perdere terreno dalla Lazio quarta in classifica, al momento distante solo due punti. I blucerchiati non perdono da sei giornate (quattro vittorie e due pareggi). Con Bentancur squalificato e con diversi giocatori out per infortunio, Allegri risponderà con Cristiano Ronaldo, fatto riposare ma decisivo anche dalla panchina nella trasferta di Bergamo. La sfida si preannuncia divertente e combattuta: appuntamento alle 12.30.

19^ giornata di Serie A, calendario e orari

Juventus-Sampdoria, sabato 29 dicembre, ore 12.30 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Chievo-Frosinone, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 255 su fibra e satellite e Sky Sport 386 su DTT)
Empoli-Inter, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport UNO su satellite, fibra e DTT)
Genoa-Fiorentina, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Dazn)
Lazio-Torino,Lsabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Parma-Roma, sabato 29 dicembre, 15.00 (Dazn)
Sassuolo-Atalanta, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 254 su satellite e fibra e Sky Sport 385 su DTT)
Udinese-Cagliari, sabato 29 dicembre, ore 15.00 (Sky Sport 253 su satellite e fibra e Sky Sport 384 su DTT)
Napoli-Bologna, sabato 29 dicembre, ore 18.00 (Sky Sport Serie A su satellite, fibra e DTT)
Milan-Spal, sabato 29 dicembre, ore 20.30 (Dazn)
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche