Milan, Calabria: "Mai visto un attaccante forte come Higuain, non ha problemi. Battere la Juve non è impossibile"

Serie A
Davide Calabria (getty)

L'esterno rossonero a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana: "Juve non imbattibile, lo abbiamo dimostrato a Doha. Partono favoriti, ma daremo il 100%". Su Higuain: "Non ha nessun problema, vive per il gol. Mai visto un attaccante così forte"

LEONARDO: "HIGUAIN ADESSO DEVE PEDALARE"

IL MILAN NON MOLLA CARRASCO: LA SITUAZIONE

Davide Calabria è sicuro: “Battere la Juventus non è impossibile”. A pochi giorni dalla Supercoppa Italiana, l’esterno rossonero ha parlato a Sky Sport della sua prima parte di stagione, in cui è stato quasi sempre titolare, segnando anche un gol al Napoli: “Credo sia il momento migliore della mia carriera - ha raccontato - Il 2018 è stato importante, ho giocato tante partite e ho trovato con grande continuità. Devo ringraziare mister Gattuso per la fiducia che mi ha dato”. E ora in società c’è anche un’altra figura per lui importante, Paolo Maldini: “Maldini è sempre stato il mio idolo. Sapere che è lì a bordo campo a guardare gli allenamenti, ti fa dare sempre il 100%”.

"Juve non è imbattibile. Nessun problema-Higuain"

Ora per il Milan c’è un appuntamento importante, quello della Supercoppa Italiana: la finale si giocherà il 16 gennaio in Arabia Saudita. “Sarà difficile battere la Juventus, ma non è impossibile - ha proseguito Calabria - Quest'anno è migliorata ancora, quindi sarà ancora più difficile. Non è imbattibile comunque, lo abbiamo dimostrato anche a Doha che, anche partendo da sfavoriti, la partita inizia dallo 0-0. Daremo il 100%”. L’esterno classe 1996 ha poi parlato di Gonzalo Higuain, tornato al gol contro la Spal dopo un digiuno che ha fatto rallentare i rossoneri: “Quando è arrivato, ho detto subito al mio procuratore che non avevo mai visto un attaccante così forte. Uno come lui è sempre meglio averlo in squadra che contro. Un attaccante vive per il gol, e quando non segna si può deprimere. Lui però ha sempre segnato in carriera - ha concluso Calabria - E non c'è nessun problema Higuian”.