Cori razzisti, la proposta di Fabio Capello: "Calciatori, fermatevi e sedetevi in campo"

Serie A

"Fermatevi e sedetevi in mezzo al campo": è la ricetta dell'allenatore intervenuto a Sky Sport24 contro i cori razzisti negli stadi. "E' necessario che i giocatori diano un segnale forte"

GRAVINA: “CAMBIAMO PROCEDURA PER SOSPENDERE PARTITE”

ANCELOTTI: "RAZZISMO, INTERROMPERE PARTITE SAREBBE SEGNALE FORTE"

GABRIELLI: "LA SOSPENSIONE SPETTA ALL'ORDINE PUBBLICO"

"I giocatori, d’accordo con il capitano e l’allenatore, si devono sedere per terra ed aspettare, finchè queste persone non smettono i 'buu razzisti', gli 'ululati' e tutte le altre possibili situazioni insostenibili”. Fabio Capello a Sky Sport24 prova a trovare una possibile soluzione ai cori razzisti, un problema che si è accentuato nelle ultime settimane.

“Poi, se la situazione migliora, si va a vanti a giocare, diversamente ci si risiede”. Questo tipo di “protesta”, spiega l’ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, “non comporterebbe nessuna sanzione perché non stanno facendo niente di male. Potrebbe invece essere un segnale molto forte che i giocatori danno a queste persone che non meritano di stare allo stadio e che vogliono solo rovinare lo spettacolo”.

E magari, il resto del pubblico, quello sano, potrebbe sovrastare e avere la meglio sul comportamento indegno di pochi. "In questa maniera il tifo sano spero che contrasti quello dei deficienti che nulla hanno a che fare con il calcio".

Puntando tutto sulla forza dei proganisti in campo. "Ci credo molto", chiude Capello.