Roma, infortunio per Under: lesione al retto femorale sinistro. Salterà Atalanta, Milan e Fiorentina in Coppa Italia

Serie A

L’esterno turco era uscito dal campo dopo appena 6’ in occasione della sfida contro il Torino. Gli esami hanno confermato i dubbi iniziali: lesione al retto femorale sinistro. Il classe 1997 sarà sicuramente out per le prossime due gare di campionato e quella di Coppa Italia contro la Fiorentina

ATALANTA-ROMA LIVE

ROMA, SI FERMA UNDER. DI FRA: "FUORI PER UN PO'"

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

La partita di Cengiz Under contro il Torino era durata appena sei minuti. Poi l’accelerazione sulla fascia destra e l’infortunio alla coscia sinistra. Infine l’esito degli esami, che hanno evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. Insomma, nella bella vittoria contro i granata, ecco anche una nota negativa per Eusebio Di Francesco, decisamente pessimista sulle condizioni del turco hià nell’immediato post gara: “Sicuramente starà fuori per un po’ – aveva detto - ha avuto un infortunio muscolare e non sarà a disposizione per diverso tempo". Quello di Under è il 36esimo stop stagionale per i giallorossi, il 26esimo di natura muscolare. Una brutta tegola per l'allenatore della Roma, visti i numeri totalizzati sin qui da Under: nella stagione 2018-2019, prendendo in considerazione tutte le competizioni, il turco ha collezionato 24 presenze, 6 goal e 9 assist. Quindici partite da titolare in campionato, cinque su sei anche in Champions. Insomma, dopo il finale in crescendo della scorsa stagione, l’esterno offensivo classe 1997 si stava confermando ad alti livelli.

I prossimi impegni della Roma

Con la vittoria contro il Torino, i giallorossi si trovano al quinto posto in classifica, ad un solo punto di distanza dal Milan quarto. Lo scontro diretto contro i rossoneri andrà in scena fra un paio di settimane, poi il match con il Chievo e la partita di andata degli ottavi di finale di Champions contro il Porto. Insomma, un calendario fitto per i ragazzi di Eusebio Di Francesco, che però dovranno fare a meno per un po’ di Under, sicuramente fuori dai giochi per le partite contro Atalanta e Milan in campionato, oltre a quella con la Fiorentina in Coppa Italia.