Calciomercato, trattative e news del 22 gennaio

Incontro e trattativa chiusa per Piatek al Milan, oggi le visite mediche. Nessuna contropartita al Genoa ma 35 milioni subito, in un'unica soluzione più eventuali bonus. Higuain parte oggi per Londra. Napoli su Pablo Fornals per giugno. Inter, sondaggio per Darmian. Proposto Adrien Silva. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Barcellona, nel mirino per giugno De Jong

 
I blaugrana puntano a portare in estate a Barcellona Frenkie de Jong, centrocampista classe '97 dell'Ajax. Trattativa in chiusura d'arrivo, dopo gli ultimi contatti positivi tra i due club.
- di Redazione SkySport24

Higuain, partenza rinviata a mercoledì

 
Sta per scadere il conto alla rovescia per l'arrivo a Londra dell'attaccante argentino: partirà da Milano mercoledì mattina con un volo privato.
- di Redazione SkySport24

Inter, proposto Adrien Silva

In caso di cessione di Gagliardini è stato proposto all'Inter Adrien Silva, del Leicester, ma i nerazzurri non sembrano convinti. Fatto un sondaggio su Darmian, il Manchester United ha fatto chiarito le condizioni per l'acquisto: 6 milioni per il prestito, altrettanti di diritto di riscatto e pagamento d'ingaggio interamente a carico del club. Richiesta giudicata esagerata dall'Inter.
- di Redazione SkySport24

Napoli, contatti per Pablo Fornals

 
Il club di De Laurentiis ha messo gli occhi su Pablo Fornals,centrocampista classe 1996 del Villarreal. Dal punto di vista tecnico la società non ha necessità di portarlo subito a Castelvolturno, si lavora più per giugno. Continua la trattativa con il Siviglia per Rog: da sciogliere il nodo del diritto riscatto, che il Napoli vuole molto più alto.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Sanabria atteso venerdì

 
L'ex attaccante di Roma e Batis Sanabria, che arriverà in prestito con diritto di riscatto di 20 milioni, venerdì sarà a Genova per le visite mediche e la firma del contratto. Ma il club di Preziosi non si ferma qui: prosegue la trattativa con la Juventus per Pjaca, mentre per il centrocampo sono in arrivo l'ungherese Schafer (classe 1999, ora al Mtk Budapest) e il danese Lerager (classe 1993, ora al Bordeaux).
- di Redazione SkySport24

Piatek, alle 9 le visite mediche a Milano

 
Contestualmente al via libera di Higuain per Londra, si è sbloccata in modo decisivo la trattativa per Piatek tra Milan e Genoa: l'attaccante polacco è arrivato a Milano, domattina alle 9 sono previste le visite mediche alla Clinica Madonnina e la firma del contratto con i rossoneri.
- di Redazione SkySport24

Higuain al Chelsea, c'è il via libera

 
Gli ultimissimi dettagli dell'operazione tra Milan e Chelsea per l'attaccante argentino sono stati risolti. Per i Blues sarà fondamentale registrare il contratto entro le 12 di domani per poter avere Huguain in campo nella semifinale di Carabao Cup contro il Tottenham, in programma giovedì alle 20.45.
- di Redazione SkySport24

Parma, obiettivo Iturbe

 
Nuovo tentativo di riportare un giocatore che aveva già fatto bene in Serie A: l'obiettivo del Parma è Iturbe, attualmente impegnato in Messico con la maglia del Pumas. L'alternativa è Romain Alessandrini, esterno offensivo francese classe 1989 ora al Los Angeles Galaxy. Si discute il rinnovo di un altro anno di Bruno Alves, classe 1981.
 
- di Redazione SkySport24

Pepe Reina “abbraccia” Higuain

 
A margine della presentazione del 15° Torneo Amici dei bambini, Pepe Reina ha praticamente “ufficializzato” l’addio di Higuain: “Ho salutato Gonzalo con un abbraccio, è un momento amaro. Perdo un compagno di squadra, ma rimane un grande amico”.
- di Redazione SkySport24

Mundo Deportivo: il Napoli ha preso Pablo Fornals

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo il Napoli avrebbe preso Pablo Fornals, centrocampista di 22 anni, un profilo davvero interessante. “In attesa della conferma ufficiale, e senza che le due squadre abbiamo pubblicato le cifre del trasferimento, Fornals ha una clausola di rescissione per meno di 30 milioni di euro”

- di Redazione SkySport24

Verona, preso Di Gaudio​

Il centrocampista classe ’89 del Parma, Antonio Di Gaudio sarà un nuovo giocatore del Verona. Il giocatore arriva in Veneto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Mercoledì (domani) il centrocampista è atteso per visite e firme

- di Redazione SkySport24

Newcastle su Barreca

Il Newcastle piomba su Antonio Barreca, terzino del Monaco classe ’95 ed ex Torino. Da quando è arrivato in Ligue 1, ha totalizzato nove presenze e due assist. A metà stagione potrebbe già cambiare aria.

- di Redazione SkySport24

Incontro in corso Genoa-Juve


Il presidente del Genoa Preziosi sta incontrando il ds della Juve Paratici per Marko Pjaca. Il Genoa intanto attende Sanabria del Betis Siviglia: venerdì le visite mediche
 

- di Redazione SkySport24

Genoa, scatto per Machin del Pescara

Non solo Sanabria e Pjaca per il dopo Pjatek, il Genoa lavora a tutto campo. Il presidente Preziosi incontrerà domani il Pescara con lo scopo di provare a prendere José Machin, centrocampista classe 1996.

- di Redazione SkySport24

Empoli, arriva Costa dalla Spal

L’Empoli è a caccia di un rinforzo per la difesa: nel mirino c’è Filippo Costa, esterno sinistro della Spal classe 1995. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto e la chiusura del colpo sembra vicina.

- di Redazione SkySport24

Il Venezia piomba su Pettinari​

Il Venezia è pronto al sorpasso sul Crotone per l’attaccante del Lecce Stefano Pettinari
- di Redazione SkySport24

Piatek, visite mediche a Milano mercoledì

Il nuovo acquisto rossonero, Krystofsz Piatek, sarà a Milano in serata, pronto a sostenere le visite mediche nella mattinata di domani, mercoledì 23 gennaio. L'attaccante polacco, 23 anni, è costato al Milan 35 milioni che i rossoneri pagheranno subito in unica soluzione (motivo dello sconto da 40 a 35 milioni da parte del Genoa) senza contropartite tecniche.

- di Redazione SkySport24

Balotelli-Marsiglia, domani le visite

Tutto pronto per il passaggio di Mario Balotelli all'Olympique Marsiglia: Gianluca Di Marzio ci riporta che l'ormai ex attaccante del Nizza ha in programma le visite mediche per approdare alla corte di Rudi Garcia. Nelle scorse ore Balo era stato proposto al Sassuolo alla ricerca di un sostituto di Boateng, appena passato al Barcellona, ma il club neroverde non ha affondato il colpo dando all'OM l'opportunità di premurarsi per chiudere l'operazione.

- di Redazione SkySport24

Piatek-Milan, siamo allo scambio di documenti tra club. Nessuna contropartita prevista

Tutto definito per il trasferimento di Piatek dal Genoa al Milan: 35 milioni di euro pagati tutti subito in un'unica soluzione (ecco il motivo dello sconto da 40 a 35) con pochi bonus in più a seconda dei piazzamenti dei rossoneri. Le parti stanno chiudendo in questo momento.

- di Redazione SkySport24

Frosinone-Milan, accordo per Simic più vicino

Il ds del Frosinone, Stefano Capozucca, è uscito da Casa Milan dopo due ore e mezza di incontro con la dirigenza rossonera per definire la trattativa riguardante il difensore centrale Stefan Simic: l'operazione non è ancora chiusa ma le parti sono vicine.

- di Redazione SkySport24